Lo State of Play di ieri sera si è aperto con l’annuncio di Exoprimal, un gioco d’azione a squadre è nuova IP, nella quale dovrete indossare un’armatura potenziata per sopprimere le invasioni di dinosauri e salvare l’umanità dall’estinzione su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam nel 2023.
Siamo nel 2040 e il pianeta è in crisi. I dinosauri stanno comparendo dal nulla e stanno devastando le città di tutto il mondo. Minacciato dalle creature più letali della storia, il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation e alla sua tecnologia rivoluzionaria per chiedere aiuto. L’IA di nuova generazione dell’azienda, Leviathan, può prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell’area. Equipaggiati con armature da combattimento meccanizzate all’avanguardia conosciute come Exosuits, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.
Exoprimal apre la strada a una nuova esperienza multiplayer radicata nel co-op, ma con un vantaggio competitivo. Nella modalità principale del gioco, Dino Survival, le squadre combattono per la salvezza contro innumerevoli dinosauri mentre gareggiano per completare le missioni prima delle squadre rivali in partite 5v5. Un mix dinamico di obiettivi tiene i giocatori in guardia e assicura che ogni partita sia diversa dall’ultima. Gli Exofighter dovranno rimanere all’erta mentre la caccia si trasforma in preziose consegne di merci o ultime e disperate resistenze contro assalti implacabili. Le squadre avversarie hanno anche l’opportunità di affrontare i propri rivali frontalmente e ostacolare il loro progresso. Sebbene Exoprimal sia esclusivamente incentrato sul multiplayer, una storia si intreccia in tutto il gioco. I giocatori possono affondare i denti nella ricca storia del mondo e nei diversi personaggi sbloccando nuovi fili della trama e mettendo insieme i pezzi dietro il mistero delle epidemie di dinosauri.
Gli Exofighter sono sempre in inferiorità numerica e devono collaborare per superare difficoltà schiaccianti. I loro Exosuits sono disponibili in una serie di classi, ognuna con un ruolo distinto nel combattimento. I modelli d’assalto come il tiratore scelto Deadeye e lo Zephyr orientato al corpo a corpo eccellono nell’abbattere gli sciami nemici. Nel frattempo, carri armati come il Roadblock con scudo e tipi di supporto come il vitale Witchdoctor aiutano a mantenere tutti in vita per combattere ancora una volta. Ogni modello è dotato di un’armeria unica e di abilità speciali. I giocatori possono anche passare da una tuta all’altra al volo per superare qualsiasi situazione, non importa quanto terribile.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer