Inizialmente prevista per il 29 aprile 2024, Braid Anniversary Edition farà il suo ritorno glorioso poco più avanti. L’Anniversary Edition di Braid è stata in lavorazione per quasi quattro anni, annunciata per la prima volta nell’agosto del 2020. Si tratta di un periodo insolitamente lungo per il rifacimento di un gioco indie, ma testimonia dell’immenso impegno e della passione che il team di Jonathan Blow sta investendo nel progetto. Le aspettative sono alle stelle, considerando che si tratta di un ritorno di uno dei giochi indie più influenti degli anni zero, ancora oggi celebrato come un capolavoro dell’intero panorama videoludico. Se volete capire l’entusiasmo che circonda questa release, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione originale di Braid.
Tra le novità che la Anniversary Edition porta con sé, spiccano tredici nuovi livelli con un totale di 16 puzzle inediti, 15 ore di commenti da parte degli autori, un comparto sonoro completamente rivisitato, nuovi mix e varianti delle celebri musiche composte da Martin Stig Andersen (già autore delle soundtrack di titoli come Control e Inside) ed Hans Christian Kock, e sfondi dipinti a mano che sono stati riveduti e corretti dall’artista originale David Hellman. Inoltre, le animazioni sono ora più fluide grazie all’aggiunta di frame aggiuntivi, e i giocatori avranno la possibilità di passare con un semplice tocco tra la versione originale e quella rinnovata di Braid, permettendo loro di apprezzare l’evoluzione del gioco nel corso degli anni.
La nuova data di uscita è fissata per il 14 Maggio 2024 su PlayStation 5, PS4, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobili tramite Netflix. I giocatori Xbox One e Xbox Series X|S dovranno invece pazientare fino al giorno successivo.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer