Borderlands 4 si prepara a superare ogni limite con un arsenale di armi ancora più vasto rispetto ai capitoli precedenti, offrendo ai giocatori miliardi di combinazioni possibili.
Parlando con GamesRadar+ durante l’anteprima “Big in 2025” dedicata a Borderlands 4, il senior project producer Anthony Nicholson ha sottolineato l’impegno di Gearbox nell’espandere le opzioni a disposizione dei giocatori: “Aggiungiamo sempre nuove armi, produttori, armi leggendarie e possibilità di personalizzazione per consentire un’espressione più profonda dei giocatori.”
Di conseguenza, ha confermato che “Borderlands 4 presenterà miliardi di armi e accessori da ottenere”. Riguardo al sistema di rarità delle armi, che è rimasto in gran parte invariato nel corso degli anni, Nicholson non ha rilasciato dettagli concreti su possibili aggiornamenti, ma ha sottolineato che Gearbox vuole “creare momenti emozionanti quando un’arma rara, un oggetto o qualcosa di completamente inaspettato viene rilasciato”.
Se Borderlands 3 vantava già un miliardo di armi e lo spin-off fantasy Tiny Tina’s Wonderlands si basava sulla stessa tecnologia, con Borderlands 4 il team di sviluppo sembra aver alzato ulteriormente l’asticella. Il numero di armi disponibili sarà di diversi miliardi, suggerendo un’espansione significativa della tecnologia che ha reso il franchise un punto di riferimento per gli amanti del loot shooter.
Oltre alla promessa di un arsenale senza precedenti, Nicholson ha lasciato intendere la presenza di qualcosa di completamente nuovo e inaspettato. Wonderlands ha offerto al team maggiore libertà nella sperimentazione delle armi, ma non è ancora chiaro se alcune di queste innovazioni faranno il loro ingresso nel nuovo capitolo principale della saga.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer