Outright Games, il principale editore di intrattenimento per famiglie, in collaborazione con BBC Studios, ha annunciato oggi che il primo videogioco di Bluey arriverà su console e PC il 17 novembre 2023.
“Bluey: il videogioco ” è basato sulla serie televisiva che segue Bluey, un’adorabile cagnolina Blue Heeler che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Come tutti i cuccioli della sua età, Bluey ama giocare; usa la sua energia inesauribile per divertirsi in modi imprevedibili ed esilaranti, coinvolgendo la sua famiglia e gli abitanti della sua città. Bluey mostra la semplicità e la gioia che si può trovare nelle famiglie, trasformando i momenti quotidiani in avventure.
Immergetevi nel mondo di Bluey in questa avventura interattiva a mondo aperto, mentre i giocatori esplorano luoghi iconici fedelmente ricreati, tra cui la casa di Bluey completamente esplorabile. Il gioco è incentrato sulla storia, con attività ispirate ai momenti preferiti dai fan della serie e una nuovissima trama in quattro parti creata in collaborazione con Artax Games, BBC Studios e i produttori della serie.
Fino a quattro giocatori possono impersonare Bluey, sua sorella Bingo, la mamma e il papà. Abbraccia la Bluey che c’è in te con i minigiochi visti nella serie, come “Keepy Uppy” e “Magic Xylophone”e completa le attività per guadagnare ricompense, tra cui nuovi costumi, adesivi, episodi giocabili e ambientazioni.
Il gioco, in lingua originale, presenta le voci del cast della serie, tra cui papà Bandit (David McCormack) e mamma Chilli (Melanie Zanetti). Molti dei brani musicali iconici e di successo di Bluey sono del compositore Joff Bush e saranno presenti nella colonna sonora del gioco, insieme a tutte le nuove tracce create dal team di sviluppo.
“Bluey: il videogioco” è stato progettato all’insegna della flessibilità, consentendo ai fan di impegnarsi nel gioco e di esplorarlo al proprio ritmo, con la possibilità di passare da una missione all’altra, alle attività e all’esplorazione in qualsiasi momento. Sono state incluse caratteristiche di difficoltà variabile che consentono al gioco di essere accessibile e divertente sia per i fan più piccoli che per quelli più grandi, tra cui la funzione di attivazione/disattivazione dell’interfaccia utente, semplici istruzioni scritte sullo schermo e una voce fuori campo completa. I giocatori potranno utilizzare meccaniche basate sulla fisica per maneggiare gli oggetti, interagire con il mondo circostante, aggiungere ulteriori sfide ai minigiochi e supportare il free-play nel mondo aperto.
Bluey: The Videogame sarà disponibile dal 17 novembre 2023.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer