Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Bloodborne su PC? Ne parla Miyazaki in persona

La possibilità di vedere un remake di Bloodborne per PC e PlayStation 5 è un tema che ha acceso la fantasia dei fan da anni. Tuttavia, solo pochi hanno avuto il coraggio di chiedere direttamente al boss di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, riguardo a questa potenziale riedizione. Recentemente, in occasione della prova di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, un redattore di PCGamer ha avuto l’opportunità di porre questa tanto gettonata domanda.

Prima di proseguire con la lettura, avete già saputo del Gioco di Kart a tema Bloodborne?

Durante il suo viaggio in Giappone per provare l’attesa espansione di Elden Ring, il redattore ha colto l’occasione per scambiare qualche parola con Hidetaka Miyazaki. Tra le varie domande, non ha resistito a chiedere informazioni sulla possibilità di un remake di Bloodborne per PC. La risposta di Miyazaki, preceduta da risate dei membri dello studio, è stata intrigante e, come spesso accade, alquanto criptica.

“So per certo che questi ragazzi vogliono una versione PC di Bloodborne. Se anch’io dicessi di volerla, mi troverei nei guai. Ma si tratta di qualcosa alla quale non mi opporrei. È ovvio che, essendo uno dei creatori di Bloodborne, vorrei che venisse giocato dal maggior numero di utenti possibile. Anche perché iniziano a passare gli anni e potrebbe diventare difficile giocarlo sulle vecchie console. Ritengo che un titolo simile dovrebbe essere accessibile a numerosi giocatori, che così recupererebbero una perla del passato. Quindi per quel che mi riguarda, io non farei assolutamente nulla per impedirlo.”

Le parole di Miyazaki fanno chiaramente trasparire un desiderio condiviso: quello di vedere Bloodborne giocato da un pubblico ancora più ampio, soprattutto ora che il tempo passa e le vecchie console diventano obsolete. Nonostante il suo criptico commento su potenziali “guai”, Miyazaki ha espresso una sincera volontà di non opporsi a una versione aggiornata del gioco.

Il motivo per cui Miyazaki potrebbe trovarsi nei guai ammettendo il suo desiderio per un remake di Bloodborne rimane un mistero. Essendo l’IP in mano a Sony, è possibile che ci siano questioni legali o accordi interni di cui non siamo a conoscenza. Tuttavia, le sue parole suggeriscono che qualcosa potrebbe essere in cantiere, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Miyazaki ha sempre avuto un rapporto enigmatico con i fan, spesso rilasciando dichiarazioni che alimentano la speculazione. La sua recente risposta non fa eccezione, lasciando aperta la possibilità che un remake di Bloodborne possa effettivamente vedere la luce. Anche se non ci sono dettagli concreti, la passione dei fan e la volontà dello stesso Miyazaki di vedere il gioco su nuove piattaforme mantengono vivo il sogno.

Condividilo