Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Bloodborne arriva su PS5? Lo svela il PlayStation Stars

Nonostante una versione per PlayStation 5 di Bloodborne di FromSoftware sembri ancora lontana, una recente segnalazione riaccende le speranze per un porting migliorato o una remaster del gioco tanto amato.

Come riportato sul subreddit dedicato a Bloodborne, una versione per PlayStation 5 dell’espansione The Old Hunters DLC è stata elencata come una delle ricompense del nuovo programma PlayStation Stars, che è in procinto di essere lanciato in alcune regioni nelle prossime ore. Diversi utenti su ResetERA hanno confermato che la lista è ancora visibile. Tristemente, è più probabile che si tratti di un errore di elenco, ma sarebbe davvero sorprendente se uno dei porting da PlayStation 4 a PlayStation 5 più richiesti venisse rivelato in questo modo.

Nonostante sia stato rilasciato quasi dieci anni fa, Bloodborne continua a essere uno dei giochi di ruolo d’azione più amati e popolari sviluppati da FromSoftware. Il gioco ha visto un enorme incremento di giocatori dopo il rilascio dell’espansione DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, e farlo funzionare su PC tramite emulazione sembra essere diventato l’obiettivo principale della scena di emulazione per PlayStation 4. Questo dimostra quanto Bloodborne sia ancora apprezzato dalla comunità dei videogiocatori.

La speranza è che Sony noti quanto il gioco continui a essere popolare e finalmente rilasci la tanto richiesta versione per PlayStation 5 e PC. Da anni i fan chiedono a gran voce un porting che sfrutti appieno le capacità delle console di nuova generazione e dei PC moderni, per offrire un’esperienza ancora più immersiva e fluida.

Una remaster per PlayStation 5 potrebbe introdurre miglioramenti grafici significativi, tempi di caricamento ridotti e magari qualche contenuto aggiuntivo che arricchirebbe ulteriormente l’esperienza di gioco. Per ora, però, i fan devono accontentarsi di sperare e aspettare ulteriori conferme ufficiali.

Condividilo