Chi di voi Γ¨ cresciuto con giochi come Contra? Nonostante ci troviamo in un’epoca in cui la risoluzione 4K la fa padrone, dove il comparto grafico per molti Γ¨ tutto, anteponendolo al gameplay, c’Γ¨ chi ancora produce giochi retrogames, sia in grafica e sonoro che in meccaniche di gioco, richiamando i classici che hanno segnato l’infanzia di molti.
Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Blazing Chrome, dopo aver messo le mani sulle versioni PC Steam e Xbox One X.
Blazing Chrome Recensione
Come anticipato, il gioco Γ¨ un forte richiamo al celebre Contra degli anni 90, portandoci indietro nel tempo in un’epoca in cui grafica, sonoro e gameplay si fondevano tra loro dando vita ad esperienze di gioco divertenti e coinvolgenti.
In Blazing Chrome vi troverete ad affrontare una campagna sia in giocatore singolo che co-operativa suddivisa in missioni, le quali contrariamente a molti altri titoli, sono giocabili in modo del tutto casuale e isolato.
In altre parole non vi Γ¨ una vera e propria storia da seguire, la quale solitamente vi costringe a svolgere le missioni in un certo ordine, ma siete voi a scegliere.
Le missioni si differenziano non solo in ambientazione e tipologia ma anche in difficoltΓ . In alcune missioni vi troverete a bordo di veicoli di vario tipo, in altre invece dovrete avanzare con le vostre gambe, contando sull’arsenale in dotazione per avere la meglio e sopravvivere.
Blazing Chrome non fa sconti a nessuno, Γ¨ difficile e impegnativo, sopratutto per coloro che non sono cresciuti con i veri classici. 2 i personaggi inizialmente a disposizione con la possibilitΓ di sbloccarne ulteriori, ognuno di essi caratterizzato da un design ed equipaggiamento differente.
Alcuni personaggi utilizzano le armi da mischia, altri le armi da fuoco, ma tutti in grado di equipaggiare bonus e potenziamenti temporanei durante lo svolgimento delle missioni, pensati per ottenere una bocca di fuoco aggiuntiva.
Gli scenari sono rigorosamente a scorrimento 2D con un comparto grafico in pixelart ed una colonna sonora tipica di una console a 16 bit. Lo scopo del gioco Γ¨ quello di superare i vari livelli proposti, eliminando mostri e alieni di vario tipo, utilizzando l’arsenale in dotazione, evitando allo stesso tempo di soccombere
Come accade in Metal Slug, anche in Blazing Chrome non avrete cuori a disposizione, al primo colpo ricevuto perderete la vita, a meno che non possediate uno scudo in grado di proteggervi seppure in modo limitato.
Nel corso dei livelli capiterΓ di rado di imbattersi in nuove armi, potenziamenti e bonus di vario tipo, i quali possono essere richiamati all’appello in qualsiasi momento tramite la pressione dell’apposito tasto.
I livelli sono suddivisi in checkpoint, offrendo al giocatore la possibilitΓ di riprendere la partita in caso di morte dall’ultimo punto raggiunto, ma costringendovi a ricominciare l’intero livello in caso di gameover.
Ogni livello ospita un boss, il quale dovrΓ essere sconfitto per il completamento dello stesso, ognuno con punti deboli e attacchi differenti. Blazing Chrome fa leva sul fattore co-operativa, affrontare la storia in singolo puΓ² risultare un suicidio videoludico.
Morirete, morirete e morirete ancora, oh si che lo farete, e sarete portati il piΓΉ delle volte a cancellare il gioco dalla vostra console, ma poi vi ricorderete di averlo acquistato e tornerete a farvi del male.
Blazing Chrome Gameplay Trailer
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