Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Black Myth Wukong: Brutte notizie in vista

Dopo la sua recente apparizione alla Summer Game Fest, è stata pubblicata sul sito ufficiale del gioco una guida al pre-ordine, che ha rivelato la decisione di Game Science di prendersi più tempo per ottimizzare la versione Xbox. Il gioco, quindi, non sarà disponibile su Xbox Series X|S il 20 agosto, data in cui verrà lanciato invece su PC e PS5. Una nuova data di uscita per Xbox non è stata ancora annunciata.

«Attualmente stiamo ottimizzando la versione Xbox affinché raggiunga i nostri standard di qualità, per cui non sarà lanciata simultaneamente con le altre piattaforme» ha dichiarato lo sviluppatore. «Ci scusiamo per il ritardo e miriamo a minimizzare l’attesa per i giocatori su Xbox. Annunceremo una nuova data presto, appena [il gioco] raggiungerà i nostri standard di qualità».

Anche i fan delle edizioni fisiche dei videogiochi non avranno di che gioire. Nelle stesse FAQ, Game Science ha comunicato che le edizioni fisiche di Black Myth: Wukong non includeranno un disco, ma solo un codice di riscatto, a causa di difficoltà logistiche. Le edizioni fisiche saranno disponibili in due versioni: Deluxe e Collector’s Edition, entrambe contenenti un codice per accedere alla Digital Deluxe Edition del gioco.

«Questa è la prima volta in cui Game Science lancia un gioco su console in tutto il mondo e stiamo affrontando delle limitazioni nelle risorse offline richieste per l’importazione, l’esportazione, la distribuzione e la vendita delle copie fisiche», ha spiegato lo sviluppatore. «Questi fattori hanno reso difficile, per noi, vendere le copie fisiche simultaneamente all’uscita del gioco. Il nostro team di pubblicazione sta lavorando attivamente per risolvere il problema ed esplorare delle opzioni che ci permettano di offrire dei dischi in formato fisico».

Per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi, nelle FAQ è stato chiarito che il gioco includerà dei DLC futuri che non avranno una natura pay-to-win. Dettagli su questi contenuti aggiuntivi verranno forniti in seguito. L’uscita di Black Myth: Wukong rimane quindi fissata per il 20 agosto su PC e PS5, mentre i giocatori su Xbox Series X|S dovranno pazientare ancora un po’ per mettere le mani su questo promettente titolo.

Condividilo