Una delle serie videoludiche più belle è indubbiamente quella di Bioshock. Universal stava lavorando tempo fa al Film, tuttavia il progetto fu cancellato poche settimane dopo l’annuncio.
Ad occuparsi del Film era il regista Gore Verbinski, noto per Pirati dei Caraibi. Alla redazione di Collider, il regista ha svelato i retroscena che ci sono dietro la cancellazione della pellicola cinematografica ispirata alla serie videoludica.
Quando mi incontrai con la Universal esclamai “Ehi ragazzi, questo è un film con rating R da ben 200 milioni di dollari”, a queste parole scese il silenzio, ricordo che il mio agente mi disse “Perchè hai detto una cosa del genere?”
Universal credo si sia tirata indietro perchè il costo era per loro elevato per un Film vietato ai minori, sopratutto dopo il risultato ottenuto con Watchmen nel 2009. Purtroppo lavorare al Film è stata una perdita di tempo, seppure gloriosa. La mia idea era quella di mostrare agli spettatori entrambi i finali del gioco.
Ken Levine, creatore della serie Bioshock ha aggiunto:
Credo che sia stata proprio la sorte di Watchmen a decretare la morte del progetto, Universal voelva evitare un nuovo flop. Verbinski non avrebbe mai realizzato un film su Bioshock con budget ridotto e adatto a tutte le età, per questo si alzò e se ne andò.
Ciò non significa che in futuro non potrebbe essere realizzata una serie TV per Netflix o altre piattaforme. Non ci resta che attendere e sperare.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer