La promessa di rilasciare un nuovo aggiornamento per Biomutant Γ¨ stata mantenuta. Se giocate su PC potete scaricare la patch 1.4, la quale apporta numerose migliorie, in arrivo anche su conso.e. A seguire dunque vi riporto il changelog completo,ufficiale e tradotto in italiano.
Specifico per PC
β Risolto crash con CPU basate su AMD con grafica integrata.
β Risolto crash quando le informazioni sul dispositivo contengono dati di visualizzazione non validi su CPU basate su AMD.
Area Tutorial
Per migliorare il ritmo delle prime parti del gioco, abbiamo modificato i dialoghi per renderli piΓΉ brevi. Abbiamo anche aggiunto piΓΉ nemici e bottino a queste aree per rappresentare meglio l’esperienza piΓΉ avanti nel gioco.
β Aggiunti altri primi incontri con i nemici.
β Aggiunto il bottino mancante nelle trincee vuote fuori dalla Fortezza di Jagni.
β Aggiunta la possibilitΓ di ottenere oggetti per le casse Bunker 101.
β Aggiornata la memoria di scadenza per ridurre la distanza tra il Nonos e l’albero Pensai.
β Rimosse alcune parti dei dialoghi Scaduto e Da consumarsi preferibilmente entro per migliorare il ritmo.
β Rimossi piΓΉ frammenti di dialogo per ridurre la lunghezza dell’area del tutorial.
β Rimosse alcune parti dei dialoghi di Goop e Gizmo per migliorare il ritmo.
β Rimosse le presentazioni multiple della telecamera per migliorare il ritmo.
Dialogo e narratore
β Ridotta la quantitΓ di parole senza senso pronunciate prima che l’Assistente vocale inizi a tradurre.
β Aggiunte le opzioni di impostazione dei dialoghi per “Gibberish” e “Narratore” che consentono ai giocatori di selezionare se vogliono ascoltare il narratore, il senza senso o entrambi quando parlano con gli NPC.
β Risolto il problema con la narrazione e le incomprensioni che suonavano in silenzio e producevano una pausa imbarazzante quando ciascuna impostazione del volume corrispondente Γ¨ impostata su 0 invece di saltare completamente il suono.
β Rimossa l’animazione del ritardo del testo quando sono disattivate le parole senza senso o la narrazione.
Impostazioni di difficoltΓ
β Aggiunta l’impostazione di difficoltΓ “Estrema”, in cui il danno nemico e la velocitΓ di attacco sono ulteriormente aumentati.
β Risolto il problema con le impostazioni di difficoltΓ che non venivano applicate ai nemici giΓ generati.
Nuova partita+
β Hai aperto tutti i vantaggi di classe per i giochi NG+. Quando si avvia un gioco NG+, il giocatore sarΓ ora in grado di sbloccare vantaggi di tutte le classi.
impostazioni
β Aggiunto il cursore Motion Blur alle impostazioni.
β Risolto il problema per cui l’impostazione della telecamera “Regolazione automatica > Giocatore” si applica anche al combattimento, se disattivata la telecamera non tenterΓ piΓΉ di inquadrare i nemici durante il combattimento.
β Risolto il problema con l’interruttore della profonditΓ di campo che non veniva applicato nei dialoghi
Oggetti e bottino
β Aumento delle possibilitΓ che gli oggetti trovati abbiano requisiti di livello piΓΉ vicini al livello effettivo del giocatore quando vengono trovati. I giocatori saranno ancora in grado di trovare oggetti con requisiti di livello piΓΉ alto, ma ora il livello del giocatore viene preso in considerazione.
β Rimosso il bottino di oggetti comuni dalle casse di bottino di alto livello.
β Ridotta la quantitΓ di oggetti curativi che il giocatore troverΓ dalle casse e dai nemici sconfitti.
β Danni base aumentati di circa il 5% da corpi in mischia, maniglie e accessori.
β Danni base ridotti di circa il 5% da corpi a distanza, museruole e impugnature.
β Risolto il problema con le statistiche di resistenza che non venivano applicate per l’equipaggiamento artigianale quando si aggiungevano componenti aggiuntivi.
β Ridotta resistenza all’equipaggiamento aggiuntivo e bonus probabilitΓ critici. β Garantito che la ricompensa della missione “Casco del subacqueo” non verrΓ piΓΉ rilasciata come bottino casuale.
β Fessure rimosse da tutte le tute protettive.
Suono
β Aggiornati gli effetti sonori in mischia su tutta la linea.
β Aggiornato il volume degli effetti sonori di montaggio.
β Aggiunti effetti sonori per il trabucco della guerra delle tribΓΉ.
β Suoni aggiornati quando il giocatore atterra all’interno del quartier generale dopo essere stato lanciato dalla catapulta.
Combattere
β Risolto il problema con l’output di danni anormalmente alto a causa della mod superiore consumabile che applicava meta danni piΓΉ volte durante l’equipaggiamento e il disequipaggiamento.
β Risolto il problema con il danno alle abilitΓ che non era in grado di infliggere colpi critici.
β Moltiplicatore del danno del vantaggio di Dead-Eye Sharpshooter ridotto da 2,0 a 1,25 per garantire che sia paragonabile ad altri vantaggi.
β Telecamera al rallentatore di fine combattimento disabilitata per brevi scenari di combattimento.
β Angoli validi modificati per i bersagli di combattimento per ridurre il movimento della telecamera in combattimento.
β Visualizzazione della telecamera disabilitata quando si colpiscono i personaggi in aria.
β Risolti alcuni casi in cui l’attacco aereo non completava il suo ultimo attacco.
β VelocitΓ modificata di alcune prese nemiche. Ora Γ¨ un po’ piΓΉ facile schivarli in tempo.
β Risolto il problema con l’attacco di calcio dei nemici piΓΉ piccoli che era troppo difficile da parare. La finestra di parata ora Γ¨ piΓΉ coerente e i nemici possono essere allontanati da essa.
β Tutte le tribΓΉ Sifus e Lupa Lupin nell’incontro finale ora reagiscono piΓΉ forte alla parata, consentendo ai giocatori di parare e poi contrattaccare.
β Risolti problemi con il monitoraggio degli attacchi dello staff di Jagni. I primi tre colpi non supereranno piΓΉ i bersagli e schivare l’attacco Γ¨ piΓΉ affidabile.
β Risolto il problema con la generazione di effetti particellari di doppia morte a volte sui nemici sconfitti.
β Risolto il problema con Pichu Nanchuk che non interrompeva la sua animazione.
β Risolto un problema con i nemici piΓΉ grandi con armi da mischia che si animavano troppo velocemente a basse velocitΓ di camminata.
β Reazioni ai colpi modificate per i Morks per rendere la mischia piΓΉ praticabile e soddisfacente da usare.
β Risolto il problema con la schivata durante la ricarica che non spostava correttamente il personaggio.
β Risolto problema con Airstrike che a volte veniva annullato.
β Modificata la portata degli attacchi in mischia per migliorare il tracciamento dei nemici e ridurre i fallimenti.
β Risolto il problema per cui a volte il gap di mischia piΓΉ vicino veniva superato.
β Risolto il problema con l’attacco all’indietro per le armi da schiacciamento che la maggior parte delle volte veniva mancato.
β Animazioni modificate per gli attacchi disarmati e con i guanti per essere piΓΉ veloci.
β Risolto il problema per cui il giocatore a volte rimaneva bloccato sotto nemici piΓΉ grandi dopo essere stato scaraventato a terra.
β Aggiunta la capacitΓ di scivolare sotto le gambe dei titani.
β Risolto il problema per cui a volte il giocatore rimaneva bloccato all’interno di un nemico dopo un salto o una mossa di scivolata.
β Risolto il problema per cui a volte il giocatore rimaneva bloccato all’interno di un nemico dopo un attacco aereo.
β Effetti sonori e rimbombi modificati per una parata riuscita per migliorare il feedback.
β Risolto il problema per cui l’attacco aereo causava il lancio dei nemici molto lontano.
β Mira migliorata per Jumbo Puff quando si lanciano sassi.
Missioni e obiettivi
β Risolto il problema con i progressi di gioco che non potevano raggiungere il 100% a causa di stati delle missioni non disponibili all’interno di una singola partita.
β Risolto il problema con la missione “Ritorno alle origini” che a volte non veniva completata.
β Il flusso di guerra della tribΓΉ Γ¨ stato modificato per essere piΓΉ robusto.
β Risolto il problema con il trofeo “Gadget del vecchio mondo” che si sbloccava correttamente dopo aver trovato i gadget del vecchio mondo.
Correzioni di crash
β Risolto crash durante lo spostamento di oggetti tra le aree utilizzando la telecinesi.
Interfaccia utente
β La nuova arma Wung-Fu ora Γ¨ sbloccata solo quando il giocatore ha creato una nuova arma invece di essere sbloccata quando si saccheggia un singolo componente.
β Aggiunto il messaggio corretto “viaggio veloce bloccato” quando si tenta di viaggiare velocemente mentre si sale una scala o si cade.
β Aggiunto indicatore DLC mercenario al menu principale.
β Aggiunto sfondo scuro ai prompt QTE per migliorare la leggibilitΓ su sfondi piΓΉ chiari.
β Effetti del fumetto spostati per garantire che il prompt QTE del contatore sia visibile.
β Il valore percentuale di avviso ipossia invertito per essere coerente con altre zone.
β Aggiunta dissolvenza ai segnalini nemici e amici a 30 m di distanza per ridurre l’ingombro dell’HUD.
Mondo
β Rimuovi diversi obiettivi dell’area da Suburbia, poichΓ© sono legati alla missione Moog e potrebbero causare confusione.
β Sostituiti un paio di compiti NPC che non funzionavano come previsto.
β Aggiunto volume “No-Rain” mancante all’ingresso della fogna nei giacimenti petroliferi per prevenire l’effetto pioggia interna.
β La stazione Subnautica Γ¨ ora completamente coperta dal corretto volume di post-elaborazione.
β Aspetto migliorato per le pozzanghere indoor.
β Risolto il problema per cui il giocatore poteva cadere nel mondo nella Fortezza Miriade.
β Risolto il problema per cui il giocatore poteva cadere attraverso il mondo in un avamposto di Ankati.
β Risolto il problema per cui era possibile camminare su grandi aerei petroliferi.
β Risolto il problema con la telecamera di presentazione di Oil Field Monster che veniva attivata sottoterra.
β Risolto il problema con gli obiettivi ad area per Gutway 6G che contavano una quantitΓ errata di bottino superbo.
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