Nel corso dell’avventura in Biomutant vi ritroverete a intraprendere la via del bene o del male, a seconda delle vostre decisioni modificherete anche l’Aura. Non si tratta solo di avere un personaggio buono o cattivo, le decisioni prese hanno un senso, a seguire dunque voglio fare chiarezza su come funziona questo sistema.
Il Sistema Aura è piuttosto semplice, se fate buone azioni favorite la Luce, altrimenti le Tenebre, prima di ogni scontro dovrete ad esempio decidere se perdonare o vendicare. Il sistema in questione viene influenzato in base a come
- Trattate le tribù e con le quali decidete di stringere alleanza
- Rispondete alle domande chiavi nei dialoghi
- Portate a termine le missioni che siano principali o secondarie
Potete consultare il vostro stato andando nel menù di pausa e poi su Personaggio > Aura. Il sistema in questione influisce anche sulle abilità che potete sbloccare durante il livellamento, non tutte possono essere ottenute con la Luce o le Tenebre, scegliete dunque con saggezza, inoltre l’Aura da bambino è a sè stante, il che significa che le decisioni che prenderete nel passato influenzeranno il modo in cui gli NPC si porranno nei vostri confronti.
Infine quando vi dirigerete verso l’Albero della Vita scoprirete la presenza dell’Arca, la quale vi permetterà di portare con voi alcuni personaggi, a seconda della vostra Aura potrebbero accettare o rifiutare l’invito.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer