Anche se non conosciamo ancora il titolo del nuovo gioco di Battlefield sviluppato da DICE insieme ad altri tre studi di proprietà EA, stanno emergendo sempre più informazioni grazie ai leak dei playtest di Battlefield Labs.
Non solo sono stati diffusi filmati della modalità multiplayer, ma il client è stato anche dataminato, rivelando ulteriori dettagli riservati. Questa volta, le informazioni trapelate confermano l’esistenza di una modalità battle royale attualmente in fase di sviluppo, che dovrebbe far parte del nuovo gioco Battlefield.
Prima di proseguire, è importante ricordare che queste informazioni provengono da file dataminati e, di conseguenza, potrebbero trattarsi di codice inutilizzato di giochi precedenti o semplici idee sperimentali. Nessuna garanzia che tutto ciò apparirà effettivamente nel gioco finale. Chiaro? Bene.
Secondo il gruppo 1|BF, che ha condiviso informazioni dataminate e anche screenshot della modalità battle royale non confermata, pare che saranno presenti le cosiddette “Missioni Gauntlet”. Di seguito alcuni nomi e obiettivi:
- VENDETTA
Proteggi i compagni di squadra designati e elimina operativi nemici chiave che potrebbero compromettere la missione. - ELIMINATE HOSTILES
Conquista punti di controllo ed elimina i nemici. - RODEO
Impadronisciti di un carro armato e impedisci che cada in mani nemiche. - HOTWIRE
Corri per conquistare zone e distruggere veicoli nemici. - EXTRACTION
Raccogli unità di dati e portale a un punto di estrazione. - DECRYPTION
Raccogli e decifra il maggior numero possibile di beacon. - HEIST
Recupera informazioni classificate e consegnale al quartier generale della squadra. - CIRCUIT
Conquista nodi di controllo per costruire la tua rete. - TERRITORY
Proteggi posizioni strategiche per il dominio sul campo.
Sono emerse anche presunte immagini dell’interfaccia HUD e del tutorial della modalità battle royale. Una modalità battle royale in un gioco Battlefield non è una novità: Battlefield V aveva Firestorm, una modalità che però fallì rapidamente. Sebbene il franchise abbia tutte le carte in regola per adattarsi al genere battle royale, DICE gestì male il lancio di BFV, e ciò influenzò anche Firestorm. Il resto è storia!

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer