Pochi attimi fa EA ha ufficialmente annunciato Batltlefield 2042, mostrando il primo Trailer e svelando dei dettagli interessanti che vi riporto a seguire, anticipandovi che il Gameplay verrà mostrato nei prossimi giorni.Battlefield 2042 è lo sparatutto in prima persona della serie più rivoluzionario mai creato, un sandbox multiplayer moderno, il quale catapulterà i giocatori in un futuro prossimo in cui cibo,energia,acqua pulita ed altre risorse scarseggiano, scatenando una crisi globale.
Coloro che si sono ritrovati senza patria decidono di unirsi ad un conflitto su scala mondiale tra Stati Uniti e Russia, con squadre composte da ingegneri, contadini, soldati Specialisti ed altre. Non è presente una campagna giocatore singolo, il team di sviluppo si è concentrato esclusivamente sul comparto multiplayer,garantendo un livello di distruttibilità mai visto prima, reso possibile grazie ai disastri naturali ed eventi climatici, in grado di sconvolgere le mappe.
Grazie agli hardware di nuova generazione come PS5,PC e Xbox Series ogni partita conterrà fino a 128 giocatori, mentre su PS4 e Xbox One il numero scende a 64. Le mappe hanno dimensioni maggiori rispetto quelle alle quali siete abituati. Coloro che prenoteranno il gioco o gli abbonati EA Play potranno provare l’Open Beta di Battlefield 2042 in Anteprima.
Il nuovo capitolo introduce gli Specialisti, ispirati alle classi storiche con equipaggiamenti unici e loadout personalizzabili. Tra le modalità previste vi sono la All-Out Warfare e Hazard Zone, la prima simile a Conquista e Sfondamento, la seconda invece è completamente inedita. Il 22 luglio EA svelerà la terza modalità. Non mancheranno all’appello veicoli, una generosa quantità di armi e mappe variabili e dinamiche.
Tramite 4 Battle Pass il comparto narrativo si espanderà, accogliendo allo stesso tempo nuovi oggetti, specialisti ed armi. Il team di sviluppo sta pianificando il rilascio di nuovi contenuti nel corso del tempo. Il sistema delle ricompense sfrutterà due modalità, la prima gratuita e includerà i contenuti fondamentali, la seconda sarà a pagamento, per chi vuole usufruire di tutti i contenuti. Le mappe aggiuntive saranno gratis per tutti. Battlefield 2042 uscirà il 22 Ottobre su PC,PS4,PS5,Xbox One e Xbox Series, con Accesso Anticipato il 15 Ottobre.
Battlefield 2042 sarà disponibile nelle edizioni Standard, Gold e Ultimate Edition. La Standard Edition conterrà il gioco al prezzo di 59,99 euro su PC e 69,99 euro su console, le restanti invece quanto segue:
La Gold Edition include:
- Il gioco
- Accesso anticipato al 15 Ottobre 2021
- Pass Anno 1 con 4 nuovi Specialisti, 4 Battle Pass e 3 Bundle Skin Epiche
- Bundle Cross-Gen
Prezzo: 89,99 euro su PC e 99,99 euro su console
L’Ultimate Edition include:
- Il gioco
- Accesso anticipato al 15 Ottobre 2021
- Pass Anno 1 con 4 nuovi Specialisti, 4 Battle Pass e 3 Bundle Skin Epiche (“Terra Arida”, “Tempesta” e “Sangue freddo”)
- Bundle Cross-Gen
- Midnight Ultimate Bundle (include tenuta leggendaria “Predatore ombra”, skin per arma leggendaria “Ossidiana” e skin per veicolo leggendaria “Onice”)
- Artbook Digitale Ufficiale
- Colonna Sonora Digitale Esclusiva
Prezzo: 109,99 euro su PC e 119,99 euro su console
Non è tutto, coloro che prenoteranno il gioco riceveranno:
- Accesso Anticipato all’Open Beta
- Il coltello da corpo a corpo Baku ACB-90
- Il portaforuna arma epico “Mr.Chompi”
- Lo sfondo scheda giocatore “Sbarco”
- La piastrina “Vecchia Guardia”
Gli abbonati EA Play potranno provare il gioco per 10 ore dal 15 Ottobre 2021 e acquistarlo con il 10% di sconto.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer