Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

BANSHEE Demon Girl si mostra al Tokyo Game Show 2024

Oggi, lo studio di sviluppo indie False Prophet rivela il suo prossimo progetto, codename BANSHEE: Demon Girl, al Tokyo Game Show 2024. BANSHEE offre un’esperienza stealth per giocatore singolo ricca di azione, ispirata ai giochi soulsborne, e sarà sviluppato con Unreal Engine 5 utilizzando talenti di alto livello dell’industria nel campo del suono, della musica e del design del gameplay. Piotr Pacynko, fondatore e direttore, spiega: «La visione per BANSHEE è di essere un mix tra giochi come Sekiro, Tenchu e Red Ninja, con elementi di gameplay unici che si trovano solo nel nostro gioco.»

Negli ultimi anni del 1500 (periodo Sengoku), una femmina shinobi-samurai. Una kunoichi travestita da geisha arriva con una missione segreta in Europa insieme alla prima ambasciata giapponese. Tradita, muore in una morte orribile e diventa un demone (simile ai vampiri europei come “Vampyr”, “Strzyga” o “Banshee”). Come giocatore, potrai allontanare o divorare anime inquietanti per crescere in potere e scoprire segreti. Combatti con spade giapponesi, parando colpi mortali senza traccia di fatica. Semina paura e terrore nelle città e nei castelli medievali europei, non solo come shinobi, ma anche come demone e diavolo incarnato in un bellissimo corpo umano.

Il team si trova in Giappone per raccogliere feedback iniziali da giocatori e partner, al fine di affinare l’aspetto e la sensazione del gioco mentre entra nelle prime fasi di produzione. Pacynko spiega: «Con il rilascio del nostro precedente gioco, “BEAST”, abbiamo aspettato anni durante lo sviluppo per chiedere il feedback ai giocatori. Questa volta, iniziamo presto spiegando la visione per il gioco e mostrando una demo iniziale di questa visione a un pubblico esperto di appassionati del genere, come i giocatori giapponesi.”

BANSHEE è descritto dagli sviluppatori come un progetto di passione su cui hanno pianificato di lavorare per anni. Piotr continua: “Il genere soulsborne ci sta molto a cuore, così come la storia giapponese ed europea. Volevamo trovare un modo forte per combinare tutte le nostre precedenti esperienze nel settore e raccontare una storia unica e più grande della vita, utilizzando un modo innovativo per giocare a questo tipo di genere.»

BANSHEE si gioca in un modo unico grazie a un sistema che lo studio chiama “Dance of Death Music System”. Col Walder, compositore di BANSHEE, spiega:

«Il sistema musicale Dance of Death di Banshee si basa sulla tecnologia all’avanguardia Quartz e Harmonix in Unreal Engine 5 per sincronizzare l’azione di gioco e l’audio. L’intelligenza artificiale dei nemici e le animazioni seguono il ritmo e la tempistica della musica, creando un’esperienza di gioco che è sia cinematografica che interattiva. Temi musicali personalizzati per i nemici, composti insieme al design del gameplay, consentono ai giocatori di apprendere i ritmi degli attacchi leggeri, pesanti e combinati, e ascoltando la musica possono sconfiggere nemici potenti anche ad occhi chiusi.

Andando oltre, Dance of Death presenta una sincronizzazione bidirezionale; mentre le azioni di gioco e dei nemici sono sincronizzate con la musica, quest’ultima risponde dinamicamente al giocatore. Temi musicali e leitmotiv si scontrano nella partitura, rispecchiando l’azione sullo schermo, mentre il giocatore diventa una parte attiva della composizione con i suoni delle sue parate, blocchi e attacchi.»

BANSHEE è previsto per il lancio in Accesso Anticipato su PC a settembre 2025. Il tema principale di BANSHEE sarà cantato dalla cantante premiata Jillian Aversa.

Condividilo