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Baldur’s Gate 3: Tutte le novità della Patch 7

Larian annuncia l’arrivo della Patch 7 per Baldur’s Gate 3, la quale porta in gioco i Barbari, nelle varianti Wildheart e Berserker. A seguire vi riporto le novità principali del nuovo aggiornamento:

  • Aggiunta la classe Barbarian con due nuove sottoclassi: Berserker e Wildheart.
  • Berserker:
  • Trasforma la tua rabbia in una frenesia implacabile e ottieni la capacità di infliggere danni aggiuntivi nel fervore della battaglia. Quando sei pieno di rabbia, puoi usare armi improvvisate come azione bonus per infliggere danni extra.
  • Cuore selvaggio:
  • Attingi dal potere del tuo Cuore Bestiale ed esercita feroci abilità di combattimento ispirate all’aquila, all’alce, alla tigre, all’orso o al lupo. Come Barbaro Cuore Selvaggio, puoi sfoggiare piercing facciali unici in base all’animale che scegli per guidarti.
  • Revisionata l’interfaccia utente dell’HUD. Perfezioniamo e miglioriamo continuamente tutte queste nuove funzionalità, ma non vediamo l’ora che tu le provi!
  • Progettato una nuovissima hotbar per aiutarti a esplorare meglio tutte le opzioni e le caratteristiche che i tuoi personaggi hanno da offrire. La hotbar, ora più intuitiva e meno disordinata, ti consente di raccogliere tematicamente azioni comuni, azioni specifiche di classe e incantesimi e oggetti in “Mazzi”. Stiamo anche lavorando su “Mazzi personalizzati”, che ti consentono di personalizzare completamente le schede della tua hotbar: puoi immergerti in questa funzione attraverso il mazzo personalizzato che abbiamo reso disponibile. La nuova hotbar consente anche il filtraggio basato sulle risorse, particolarmente utile in combattimento.
  • Introdotte nuove visualizzazioni scheda personaggio e pannello gruppo, che combinano i vecchi pannelli Equipaggiamento, Inventario e Statistiche. Ora puoi continuare a giocare mentre li hai aperti e spostarli sullo schermo secondo necessità.
  • Aggiunti ampi filtri di ricerca sulla qualità della vita per oggetti, armi e abilità.
  • Aggiornata l’interfaccia utente dell’ordine di svolta in modo che appaia al centro in alto dello schermo e consenta lo scorrimento.
  • Aggiunto un pannello di gestione del gruppo (e un suggerimento associato) sotto i ritratti dei membri del gruppo che include gli interruttori per la modalità di gruppo e la furtività di gruppo.
  • Allineate verticalmente i ritratti dei membri del gruppo.
  • La minimappa ora è un cerchio, la forma più nobile.
  • Aggiunte nuove opzioni di combattimento corpo a corpo.
  • Armi da lancio:
  • Ora puoi lanciare una nuova classe di armi a distanza. Le armi da lancio come pugnali, giavellotti, asce e lance infliggono danni in base alle loro statistiche di danno piuttosto che al loro peso. I barbari inizieranno il gioco con due Handaxes oltre alla loro arma Greataxe principale.
  • Armi improvvisate:
  • Ora puoi attaccare usando mobili, strumenti, animali, arti e NPC come armi da mischia improvvisate.
  • Lancio esteso:
  • Ora puoi lanciare oggetti o personaggi che pesano fino a tre volte il tuo punteggio di abilità di Forza. La portata del lancio si bilancia in base alla tua Forza e al peso dell’oggetto. Incoraggia i nemici lanciando loro un tasso o lanciando un goblin per testarne l’aerodinamica.
  • Posizionati 24 nuovi oggetti di bottino magico realizzati a mano in tutto il mondo. Cerca l’Hamarhraft, una mazza non comune che infligge 1d4 danni da tuono entro un raggio di 10 piedi dopo l’atterraggio dopo un salto. Oppure trova un paio di stivali Linebreaker e ottieni +1 danno in mischia per un turno dopo uno scatto.
  • Implementato un nuovo sistema “Room Portal”, che nasconde i dettagli di personaggi e oggetti in stanze chiuse o inesplorate. Questo porta più sorpresa e tensione all’esplorazione.
  • Aggiunta nuova musica.
  • Aggiunta una nuova suite orchestrale dal vivo alla playlist Creazione del personaggio.
  • Aggiunti nuovi pezzi ambient a Grymforge.
  • Aggiunto un nuovo pezzo al campo principale.
  • Aggiunte nuove animazioni di incantesimi adattate a ciascuna classe di incantesimi, conferendo a ciascuna classe un aspetto unico.
  • Migliorato il rilevamento di aree chiare e scure.
  • Ora hai meno probabilità di perdere durante il combattimento nelle regioni illuminate.
  • La tua capacità di nasconderti dagli NPC ora è influenzata in modo più accurato dall’oscurità.
  • Migliorato il modo in cui viene visualizzata la Scurovisione: i personaggi con Scurovisione ora possono vedere nell’oscurità tramite un cono di visione.
  • Miglioramento del ritmo cinematografico e della grafica.
  • Animazioni e telecamere raffinate in quasi 700 filmati.
  • Implementate oltre 400 nuove animazioni.
  • Animazioni di animali e creature migliorate in oltre 200 dialoghi interattivi.
  • Aggiunta reattività barbarica ai dialoghi interattivi.
  • Parti ri-registrate e rimasterizzate dell’audio della voce fuori campo del narratore.
  • E l’aggiornamento che tutti stavamo aspettando: abbiamo migliorato l’effetto sonoro del flap delle ali di pollo e migliorato il VO per lo stridio nervoso per offrirti una rappresentazione davvero autentica dell’ansia del pollo.

Per tutti gli altri dettagli vi invito a consultare la pagina Steam ufficiale.

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