Oggi arriva un nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 su tutte le piattaforme. Questo aggiornamento mira a risolvere alcuni problemi di crash e blocchi, apportando anche correzioni a bug legati al gameplay e al Mod Manager. Inoltre, affronta un problema relativo al multiplayer, dove alcuni giocatori rimanevano intrappolati in un ciclo di abilitazione-disabilitazione nella finestra di verifica delle mod, cercando di disabilitare una mod non posseduta dall’host.
Modding
- Su PS5, il pulsante “Continua” ora funziona come lo schermo di “Carica Partita”: non ti permetterà di avviare una partita se ci sono problemi con le mod.
- Sulle console, quando carichi un salvataggio con problemi di mod irrisolti, la finestra di Verifica Mod non ti chiederà più di reinstallare o disinstallare mod che hai già sistemato.
- Risolto un problema con le dipendenze delle mod che non venivano caricate nell’ordine corretto dopo aver abilitato/disabilitato alcune mod.
Mod Manager
- Sistemata la barra di download animata che non compariva nella finestra di Verifica Mod dopo aver cliccato “Scarica”.
- Corretto il problema della scrollbar orizzontale nella pagina dei dettagli delle mod, che ora è centrata verticalmente tra le frecce.
- Risolto un bug che impediva di aprire il Mod Manager su PC quando si utilizzava un controller.
- Risolto il mancato aggiornamento dei prompt dei pulsanti nella pagina dei dettagli delle mod quando si utilizzava un controller.
- Le etichette dei filtri nel Mod Manager ora appaiono correttamente nelle lingue localizzate, mostrando come fallback la stringa in inglese in caso di problemi con la traduzione.
- La scrollbar del browser delle mod ora si reimposta in cima quando si naviga tra le pagine.
- Su PS5, il Mod Manager ora riporta correttamente la quantità di memoria disponibile dopo la disinstallazione di una mod.
- Risolto un crash che poteva verificarsi cambiando pagina nel Mod Manager.
- Risolto il problema che faceva rimanere i clienti bloccati in un ciclo di abilitazione-disabilitazione nel multiplayer, quando cercavano di disabilitare una mod non posseduta dall’host.
- Il filtro “Contenuti Espliciti” è stato rinominato in “Contenuti per Adulti”.
- Il nome della finestra “Problemi Mod” è stato aggiornato in “Finestra di Verifica Mod” per riflettere meglio il suo scopo, con una descrizione aggiornata.
Gameplay
- Migliorati i tempi di caricamento per i giocatori con molte mod installate.
- Risolto un exploit che permetteva di vendere oggetti legati al personaggio (come le armi del patto) insieme ad altri oggetti commerciabili, mantenendoli nell’inventario anche dopo la vendita.
- Risolto un problema che faceva ereditare le caratteristiche della modalità Onore (come le Azioni Leggendarie) nei salvataggi di partite non Onore se un salvataggio Onore era stato precedentemente caricato.
- Su PS5, risolto un bug per cui la barra luminosa del controller DualSense aggiornava i colori ogni singolo frame del gioco quando un nuovo utente accedeva con un nuovo controller.
- Risolto un problema con Wyll che tendeva a salutare in modo negativo anche se il personaggio gli piaceva.
- Risolto un bug in cui i modelli dei personaggi si disallineavano nella schermata del commercio quando si passava tra modalità commercio e baratto con un controller.
Crash e Blocchi
- Risolto un crash che si verificava cercando di caricare una partita invece di un singolo salvataggio specifico.
- Risolto un crash che poteva avvenire durante il caricamento di un salvataggio.
- Su PS5, risolto un potenziale crash quando si andava “a tutto disco” con la barra luminosa del DualSense.
Questo hotfix si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza generale di gioco, eliminando crash e bug che ostacolavano la fluidità del gameplay, specialmente per chi utilizza molte mod.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer