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Baldur’s Gate 3: Tutte le migliorie dell’hotfix 28

Oggi arriva un nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 su tutte le piattaforme. Questo aggiornamento mira a risolvere alcuni problemi di crash e blocchi, apportando anche correzioni a bug legati al gameplay e al Mod Manager. Inoltre, affronta un problema relativo al multiplayer, dove alcuni giocatori rimanevano intrappolati in un ciclo di abilitazione-disabilitazione nella finestra di verifica delle mod, cercando di disabilitare una mod non posseduta dall’host.

Modding

  • Su PS5, il pulsante “Continua” ora funziona come lo schermo di “Carica Partita”: non ti permetterà di avviare una partita se ci sono problemi con le mod.
  • Sulle console, quando carichi un salvataggio con problemi di mod irrisolti, la finestra di Verifica Mod non ti chiederà più di reinstallare o disinstallare mod che hai già sistemato.
  • Risolto un problema con le dipendenze delle mod che non venivano caricate nell’ordine corretto dopo aver abilitato/disabilitato alcune mod.

Mod Manager

  • Sistemata la barra di download animata che non compariva nella finestra di Verifica Mod dopo aver cliccato “Scarica”.
  • Corretto il problema della scrollbar orizzontale nella pagina dei dettagli delle mod, che ora è centrata verticalmente tra le frecce.
  • Risolto un bug che impediva di aprire il Mod Manager su PC quando si utilizzava un controller.
  • Risolto il mancato aggiornamento dei prompt dei pulsanti nella pagina dei dettagli delle mod quando si utilizzava un controller.
  • Le etichette dei filtri nel Mod Manager ora appaiono correttamente nelle lingue localizzate, mostrando come fallback la stringa in inglese in caso di problemi con la traduzione.
  • La scrollbar del browser delle mod ora si reimposta in cima quando si naviga tra le pagine.
  • Su PS5, il Mod Manager ora riporta correttamente la quantità di memoria disponibile dopo la disinstallazione di una mod.
  • Risolto un crash che poteva verificarsi cambiando pagina nel Mod Manager.
  • Risolto il problema che faceva rimanere i clienti bloccati in un ciclo di abilitazione-disabilitazione nel multiplayer, quando cercavano di disabilitare una mod non posseduta dall’host.
  • Il filtro “Contenuti Espliciti” è stato rinominato in “Contenuti per Adulti”.
  • Il nome della finestra “Problemi Mod” è stato aggiornato in “Finestra di Verifica Mod” per riflettere meglio il suo scopo, con una descrizione aggiornata.

Gameplay

  • Migliorati i tempi di caricamento per i giocatori con molte mod installate.
  • Risolto un exploit che permetteva di vendere oggetti legati al personaggio (come le armi del patto) insieme ad altri oggetti commerciabili, mantenendoli nell’inventario anche dopo la vendita.
  • Risolto un problema che faceva ereditare le caratteristiche della modalità Onore (come le Azioni Leggendarie) nei salvataggi di partite non Onore se un salvataggio Onore era stato precedentemente caricato.
  • Su PS5, risolto un bug per cui la barra luminosa del controller DualSense aggiornava i colori ogni singolo frame del gioco quando un nuovo utente accedeva con un nuovo controller.
  • Risolto un problema con Wyll che tendeva a salutare in modo negativo anche se il personaggio gli piaceva.
  • Risolto un bug in cui i modelli dei personaggi si disallineavano nella schermata del commercio quando si passava tra modalità commercio e baratto con un controller.

Crash e Blocchi

  • Risolto un crash che si verificava cercando di caricare una partita invece di un singolo salvataggio specifico.
  • Risolto un crash che poteva avvenire durante il caricamento di un salvataggio.
  • Su PS5, risolto un potenziale crash quando si andava “a tutto disco” con la barra luminosa del DualSense.

Questo hotfix si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza generale di gioco, eliminando crash e bug che ostacolavano la fluidità del gameplay, specialmente per chi utilizza molte mod.

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