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Baldur’s Gate 3 si aggiorna con tanti FIX

Baldur’s Gate 3 si aggiorna con tante correzioni, modifiche e migliorie che potete consultare a seguire.

CRASH

  • Risolto un problema che bloccava i dialoghi.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo durante il ricaricamento di un salvataggio effettuato a metà dialogo.
  • Risolto il problema con l’impossibilità di entrare in Shadowfell se si salvava mentre il prompt era sullo schermo.
  • Risolto un crash causato dall’interfaccia utente.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo durante il salvataggio stando in piedi su una superficie durante il combattimento o in modalità a turni.
  • Risolto un raro blocco durante il caricamento di un salvataggio creato nell’accampamento che causava la generazione di un membro del gruppo fuori dall’accampamento.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo quando si sceglieva di interrompere l’ascolto di un dialogo.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo durante l’applicazione della tintura a un oggetto al di fuori dell’inventario o tramite mezzi non convenzionali, come il pannello Ricompensa.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo del multiplayer quando il client tocca il transponder sul nautiloide e lascia la festa, quindi l’host tenta di aprire la vista della festa.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo causato dal tentativo del gioco di caricare l’interfaccia utente di Creazione personaggio quando non sei più in Creazione personaggio.
  • Risolto un potenziale arresto anomalo relativo ai suggerimenti degli oggetti che garantiscono vantaggi di abilità ma non hanno un proprietario.
  • Risolto un raro crash di PhysX.
  • Risolto un raro arresto anomalo relativo agli oggetti in movimento.

MULTIGIOCATORE

  • Risolti lunghi dissolvenze durante l’ascolto dei dialoghi in multiplayer.

GIOCO

I peni C e D non attraversano più alcuni vestiti githyanki.
Agli stregoni gnomi maschi non mancano più le mutande.
Risolto un loop infinito che poteva verificarsi con incantesimi come Minor Illusion, in cui il nemico e l’illusione entravano e uscivano ripetutamente dal combattimento.
Risolto il problema con i necromiti che non si univano al combattimento con Ketheric.
Risolto il problema con i nemici al piano superiore di Moonrise che entravano in combattimento con quelli al piano inferiore.
Risolto il problema con la ricomparsa del drago di Voss dopo la scena del githyanki vicino al passo di montagna.
Risolto un problema con un libro in Moonrise Towers che mostrava un nome di variabile interna invece del contenuto corretto.
Risolto un problema che impediva il progresso della lotta contro il boss con Ketheric.

interfaccia utente

Rimosso il numero di versione che si trovava sotto la minimappa.
Migliorata la stabilità dell’interfaccia utente prevenendo possibili arresti anomali e possibile danneggiamento del salvataggio.

MOTORE

  • Risolti problemi con il rendering su Vulkan durante la riduzione a icona del gioco.
  • Aggiunti ulteriori server multiplayer e supporto per il ridimensionamento del server.
  • Risolto un problema che causava l’applicazione di frequenze di aggiornamento errate se il gioco non era in esecuzione a schermo intero.

CINEMATOGRAFICA

  • Risolte pause e lunghi silenzi in oltre 200 dialoghi.
  • I compagni non bloccano più la visuale in alcune finestre di dialogo.
  • Risolto un problema con la telecamera in cui si vede la parte posteriore della testa di Gale quando ti chiede di mettere la mano sul suo petto.
  • Corretto un pop su Shadowheart quando sente la voce di Shar.
  • Risolto il problema con le lancette di Gale in uno dei suoi dialoghi.
  • Risolto il problema con Guex che guardava il pavimento nel suo dialogo nell’Emerald Grove.
  • Risolto il problema con una telecamera bloccata nel dialogo con Benryn al Waukeen’s Rest.
  • Risolti problemi di ritaglio e altri problemi nella scena in cui si sente la voce dell’Assoluto quando ci si avvicina all’Accampamento dei Goblin.
  • Risolto un problema con la telecamera e un pop nel dialogo con l’orsogufo nella sua caverna.
  • Risolto il problema con i piedi dei giocatori che scivolavano nel dialogo con Jaheira dopo il combattimento a Last Light.
  • Risolto il problema con una delle battute di Astarion che veniva interrotta in un dialogo del campo.
  • Risolti diversi problemi di animazione nei dialoghi dopo che alcuni conoscenti di Astarion avevano visitato il campo.
  • Risolto un pop per i giocatori che usavano Body Type 4 nella scena con il povero Liam al Goblin Camp.
  • Risolto un problema con la telecamera nel dialogo con Edowin, Andrick e Brynna nella foresta.
  • Risolto il problema con gli occhi di Kagha che ruotavano all’indietro à la Exorcist dopo che i leader dei goblin erano stati sconfitti.
  • Risolto un problema di posizionamento con Lorin nella tana della strega.
  • Ripulito un po’ di mocap nelle conversazioni con Astarion.
  • Risolto un head pop nella scena con gli orchi nel Blighted Village.
  • Corretta l’animazione della testa di Wyll nel dialogo con Florrick a Last Light.
  • Risolto il problema con Sceleritas Fel che si trovava un po’ troppo vicino per conforto quando diceva a Dark Urge di commettere un certo misfatto.
  • Risolto un problema con la telecamera nella scena con Radija al sorgere della luna.
  • Risolto un piccolo pop durante il salvataggio della risorsa di Zariel per Mizora.
  • Risolto un problema di ritaglio con le braccia e le foglie di una certa megera nella Sirena arrossita.
  • Risolti alcuni problemi di posizionamento dei personaggi in una scena di fine gioco.
  • Risolto un problema con la telecamera per gli gnomi femminili in un dialogo a Moonrise che coinvolgeva qualcosa che attraversava un muro.
  • Risolto un problema per il golem di carne quando si parlava con Balthazar.
  • Risolto un problema con la videocamera quando si parlava con uno dei terribili lupi di Therezzyn in Crèche Y’llek.
  • Risolti i problemi di posizionamento del personaggio nella scena della lancia con Mol e Raphael a Last Light.
  • Risolto un problema di posizionamento del personaggio che faceva fluttuare Lae’zel fuori dal bordo del nautiloide.
  • Risolti diversi problemi nel dialogo con Bernard alla Torre Arcana.
  • Risolto un problema con la telecamera nella scena della barca in cui ti stai dirigendo verso una particolare piscina.
  • Risolto un problema minore di mocap con Fist Rowan a Wyrm’s Crossing.
  • Risolto il problema con Minthara che guardava di lato con sospetto la notte dopo la celebrazione al campo.
  • Risolto il problema con le teste dei personaggi che saltavano verso il basso quando si lanciava una moneta nel pozzo nel Villaggio Maledetto.
  • Risolto un piccolo pop quando Shadowheart cerca di convincerti che hai bisogno di lei al Goblin Camp.
  • Modificata l’espressione di Astarion nel dialogo con Gandrel nelle paludi illuminate dal sole.
  • Risolto il problema con Blurg che era invisibile e Astarion bloccato nell’animazione sbagliata nel Circolo dei Miconidi.
  • Risolti diversi problemi nel dialogo con l’amuleto del monaco.
  • Risolti diversi problemi nel dialogo con Dammon e Karlach sul suo cuore.
  • Risolti diversi problemi nel dialogo con Fortuno Dibbs a Wyrm’s Crossing.
  • Risolti diversi problemi di animazione nel dialogo con Kansif e il Guerriero Vez nelle Terre Maledette dall’Ombra.
  • Risolto un piccolo problema di temporizzazione con una battuta del Visitatore onirico quando si parlava con Therezzyn nella culla.
  • Risolti problemi con diverse righe di doppiaggio.
  • Risolto il problema con gli occhi dei personaggi che guardavano nella direzione sbagliata nella scena dell’imboscata nelle Terre Maledette dall’Ombra se ti schieri con gli Arpisti.
  • Ho ripulito un po’ di mocap durante le conversazioni con Gale.
  • Ripulito un po’ di mocap nel dialogo con Astarion sui poteri degli illithid.
  • Aggiunti alcuni grugniti addolorati per il giocatore in una scena su Wyll nella colonia.
  • Aggiunti grugniti in una scena per i giocatori di Dark Urge dopo che hanno resistito al fascino dei loro Urges.
  • Drenn non è più invisibile nella scena di Moonrise quando Minthara deve difendersi.
  • Risolta una pausa molto lunga in un dialogo con Halsin dopo il combattimento finale.
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