Gli studi Larian, infatti, hanno comunicato sui social che la Patch 8 di Baldur’s Gate 3, attesa per il prossimo stress test, è stata rilasciata per errore sui server di Sony. Questo imprevisto ha portato l’aggiornamento a essere scaricabile prima del previsto, causando preoccupazioni tra i giocatori.
Con il loro solito tono ironico, gli sviluppatori belgi hanno commentato l’accaduto sui social:
“No, lo stress test della Patch 8 non è ancora iniziato. Sì, i giocatori PS5 hanno già accesso alla Patch 8… e a voi, come sta andando questo lunedì?”
Nonostante l’umorismo, il team di Larian ha invitato la community alla prudenza, avvertendo che i salvataggi creati con la Patch 8 non saranno compatibili con la Patch 7. Questo significa che chi scaricherà l’aggiornamento per errore potrebbe trovarsi di fronte a problemi significativi nel caso in cui il rollout venga interrotto e si ritorni alla versione precedente.
Gli sviluppatori hanno confermato di essere al lavoro con Sony per capire l’origine del problema e bloccare la distribuzione prematura dell’aggiornamento. Nel frattempo, hanno avvisato gli utenti di evitare di creare nuovi salvataggi o di procedere con il download, almeno fino a ulteriori comunicazioni ufficiali.
In attesa che la situazione venga risolta, il consiglio è quello di non aggiornare il gioco per evitare di incorrere in problemi con i salvataggi e di seguire i canali ufficiali di Larian per ulteriori aggiornamenti.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer