La tanto attesa uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox è finalmente arrivata. Il gioco di ruolo, che ha ottenuto un punteggio di 96 su Metacritic, sarà infatti disponibile a partire da oggi, 7 dicembre, proprio durante i The Game Awards. Baldur’s Gate 3 è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica al momento del lancio iniziale per PC, il 3 agosto, e, dalla sua uscita su PlayStation 5 il 6 settembre 2023, sono state introdotte 5 importanti patch che hanno reso l’esperienza di gioco ancora più indimenticabile.
La patch 5, quella più recente, include due nuove modalità di gioco: Onore e Personalizzata. Gli aggiornamenti comprendono anche l’aggiunta di un nuovo epilogo, che varierà a seconda delle decisioni compiute dai giocatori durante la loro avventura.
Scegli tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D e crea la tua identità, oppure gioca con un Eroe dell’Origine, interpretando uno dei personaggi già caratterizzati. O ancora, imbocca la via del male sfidando i tuoi peggiori istinti nei panni di Dark Urge, un Eroe dell’Origine completamente personalizzabile con una storia e delle dinamiche uniche. Chiunque sceglierai di essere, percorri il tuo cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d’amore. Raduna i tuoi alleati e affronta quest’avventura online con un massimo di quattro giocatori.
Da oggi, chi gioca su Xbox potrà godersi un’esperienza di gioco arricchita e migliorata da tutte le patch introdotte dopo il lancio. I giocatori su Xbox Series X potranno usufruire della modalità cooperativa a schermo condiviso, e con Series S sarà possibile giocare in modalità cooperativa online. Baldur’s Gate 3, attraverso l’uso degli account Larian, offre un sistema di salvataggio dei progressi di gioco multipiattaforma: chi ha iniziato il gioco su un’altra piattaforma sarà in grado di continuare la propria avventura su Xbox. Per farlo, sarà necessario aver acquistato il gioco per Xbox e aver creato un account Larian gratuito.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer