Obsidian Entertainment ha recentemente condiviso interessanti dettagli sulla creazione del personaggio in Avowed, il loro attesissimo RPG fantasy. Dopo aver chiarito che non ci saranno relazioni amorose tra il protagonista e i compagni di viaggio, il focus si sposta sul sistema di creazione dell’eroe, con alcune limitazioni che stanno già suscitando discussioni tra i fan.
A guidarci attraverso i segreti di questo sistema è Carrie Patel, la direttrice di Avowed. Patel spiega che la scelta di limitare le opzioni di razza del protagonista a solo umano o elfo è stata fatta per garantire un’esperienza di gioco e narrativa fluida e ben ritmata. Le razze presenti nell’universo di Pillars of Eternity, gioco precedente di Obsidian, differiscono notevolmente tra loro, dall’altezza alle posizioni in combattimento, fino agli stili di attacco.
La decisione di concentrarsi solo su umani ed elfi è stata dettata sia dalla trama che dalle priorità di sviluppo. Patel spiega che ogni razza richiederebbe un adattamento profondo in termini di altezza, stile di combattimento e animazioni, complicando ulteriormente i tempi di sviluppo. Integrare altre razze avrebbe potuto impattare negativamente sulle tempistiche, allungando l’attesa dei fan per l’uscita dell’avventura prevista in autunno su PC, Xbox Series X|S e Game Pass.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer