Pubblicato in passato con il nome di Invector, il celebre gioco spaziale e musicale torna su console con AVICII Invector, per dare il giusto tributo ad un DJ scomparso lo scorso anno.
Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di AVICII Invector dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia.
AVICII Invector Recensione
AVICII Invector è un rhythm game in cui in ogni livello bisogna eseguire il ritmo del brano premendo i tasti riportati nel momento giusto, muovendo allo stesso tempo la navicella per lo scenario.
La protagonista dell’avventura è una ragazza di nome Stella, la quale dovrà affrontare un lungo viaggio galattico in compagnia di una travolgente e orecchiabile musica da discoteca.
Il gameplay propone momenti nei quali bisogna seguire il percorso come foste in Guitar Hero e momenti di libertà dove il giocatore può svolazzare per lo scenario, passando in mezzo a degli ostacoli al fine di ottenere dei bonus, dall’incremento della velocità al punteggio extra.
In ogni brano per un totale di 25, l’obiettivo è quello di raggiungere la fine accumulando il maggior numero di punti ed evitando di commettere troppi errori.
Qualora la percentuale di pressioni corrette scendesse al di sotto di una certa soglia, sarete costretti a ripetere il livello dall’inizio.
3 le difficoltà disponibili che portano dunque la longevità del titolo a 75 brani complessivi, conditi da effetti luminosi di vario tipo.
Salti, rampe, rotazioni, supervelocità, nel corso dei livelli dovrete fare il possibile per combinare il ritmo del brano ad una coreografia che vi farà guadagnare punti a volontà.
Dopo aver portato a termine il brano introduttivo, verrete lasciati liberi di scegliere la difficoltà e il brano da riprodurre, i quali dovranno essere completati in sequenza per accedere ai successivi, accumulando il punteggio richiesto.
Ogni brano è accompagnato da un breve caricamento o scene animate, le quali narrano la storia spaziale di Stella, che a ritmo di musica con la sua navicella deve raggiungere mete lontane nello Spazio.
Si tratta indubbiamente di un rythm game originale quanto divertente e coinvolgente, che vi lascerà incollati allo schermo per delle ore, qualora siate naturalmente appassionati di giochi musicali.
Questa nuova versione come anticipato è dedicata alla memoria del DJ morto suicida lo scorso anno, per cui copertina, schermate di caricamento e brani sono a tema.
AVICCI Invector Gameplay Trailer
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer