KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato informazioni aggiuntive sul nuovissimo battle system dell’attesissimo JRPG, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream.
Per la prima volta nella serie, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream presenta un battle system che ha inizio istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate, consentendo al gioco di scorrere senza interruzioni tra esplorazione e combattimento. In questo nuovo battle system, fino a sei membri del gruppo possono unire le forze per “battaglie a turni con più collegamenti”. Questi membri del gruppo saranno divisi in due squadre; la “assault team” che è composta dai 3 membri nella parte anteriore, e la “back-up team” che comprende i 3 membri nelle retrovie.
Una delle abilità introdotte da questo nuovo battle system è Twin Actions. Qui, le prime file e le ultime file possono scegliere di attaccare insieme o fare in modo che la prima fila faccia la prima mossa mentre l’ultima fila si riprende e si ricarica. Questa abilità utilizza meno MP rispetto all’esecuzione degli attacchi singoli, offrendo ai giocatori la possibilità di infliggere più danni ai loro nemici in battaglia. In alternativa, i giocatori possono utilizzare l’azione Support Guard che consente a un membro dell’ultima fila di proteggere un membro in prima fila quando viene attaccato. Poiché i membri nelle prime file e nelle ultime file possono essere scambiati liberamente è importante tenere traccia degli HP di ciascun membro e utilizzare queste abilità al momento giusto. Per utilizzare le abilità Twin Actions e Support Guard, sono richiesti punti tecnici (TP). Quando il Dual Gauge raggiunge il 100%, Dual Triggers, una mossa speciale in cui due membri del gruppo lanciano una potente abilità nello stesso momento, possono essere attivati per avere un vantaggio in battaglia.
Alcuni dei nemici che Sophie e i suoi compagni incontreranno saranno coperti da un’aura e sarà più difficile infliggere danni a questi mostri, che a loro volta infliggeranno grandi quantità di danni al gruppo. Attaccando l’aura del mostro con un elemento contro cui è debole, l’aura verrà ridotta e stordirà il mostro, consentendo a Sophie e ai suoi amici di eseguire più azioni di seguito rispetto al solito. In alcune battaglie, Weather Control può essere utilizzato anche durante uno scontro per creare situazioni favorevoli che indeboliscono l’aura del mostro.
L’uscita è prevista per il 25 febbraio 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC Windows tramite Steam.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer