Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Astro Bot: Pioggia di critiche contro Sony per aver trascurato Bloodborne

Lo State of Play di Sony di ieri notte avrebbe potuto essere l’occasione perfetta per dissipare i dubbi e alimentare le speranze riguardo a un possibile ritorno nella città maledetta di Yharnam. Tuttavia, ancora una volta, la compagnia ha mantenuto un silenzio impenetrabile riguardo all’esistenza di un nuovo capitolo di Bloodborne. Questo silenzio ha suscitato un’ondata di indignazione tra i fan, che si sentono trascurati e ignorati dalle alte sfere del mondo dei videogiochi.

Ma la delusione non si è fermata qui. In un colpo ancora più duro per i seguaci affezionati della serie, il recente trailer di “Astro Bot“, mostrato durante lo stesso evento, ha inflitto un colpo al cuore dei fan di “Bloodborne“. Mentre “Astro Bot” è senza dubbio un gioco affascinante, sviluppato con maestria dal Team Asobi di Sony, è il suo involontario ruolo di antagonista nell’epopea di “Bloodborne” che ha fatto infuriare i fan.

Il trailer di “Astro Bot” ha mostrato un mondo vibrante e interattivo, colmo di riferimenti ad altre IP esclusive di PlayStation. Da Aloy di “Horizon” a Kratos di “God of War“, gli sviluppatori hanno omaggiato molti dei personaggi iconici che hanno reso grande la console Sony. Tuttavia, è stato il sottile cenno a “Bloodborne” che ha acceso la miccia della protesta. In un breve segmento, un bot Astro indossa un cappello da cacciatore e brandisce un’ascia, un chiaro omaggio al mondo tenebroso e minaccioso di Yharnam.

Ma ciò che ha fatto scoppiare il vulcano di indignazione è stato il fatto che questo omaggio è stato l’unico accenno a “Bloodborne” nel trailer. Mentre i fan si aspettavano almeno un indizio su un possibile seguito o una remaster del gioco, sono stati invece trattati con un semplice e fugace omaggio, lasciandoli con un senso di vuoto e tradimento.

Sulle piattaforme di discussione online, come Reddit, i fan hanno espresso la loro frustrazione e rabbia. “Questa è una tortura a questo punto…”, ha lamentato un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Avremo dei nipoti prima di avere Bloodborne su PC, maledetta Sony”.

Nonostante questa marea di delusione, c’è chi mantiene una fiamma di speranza. Con il decimo anniversario di “Bloodbornein arrivo nel 2025, alcuni fan credono che potrebbe essere l’occasione perfetta per un annuncio sorpresa da parte di Sony.

Condividilo