A partire da domani sarΓ disponibile un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla, il quale porterΓ il gioco alla versione 1.2.1. A seguire vi riporto il changelog tradotto in italiano.
L’aggiornamento avrΓ un peso differente a seconda della piattaforma:
- Xbox Series X|S: ~16GB
- Xbox One: ~12.8GB
- PlayStation 5: ~5.5 GB
- PlayStation 4: 5-8 GB
- PC: ~14 GB
NUOVO CONTENUTO
- Aggiunto il supporto per Wrath of the Druids, preparando il gioco per il rilascio di espansione il 13 maggio (Γ¨ richiesto un download separato il giorno del rilascio).
Nuove abilitΓ
- Rabbia fredda: ignora le interruzioni del colpo durante l’esecuzione di attacchi in mischia regolari successivi. Questo effetto si ricarica dopo pochi secondi.
- Eye of the North – Impedisce di sussultare per i colpi mentre si mira con l’arco. Questo effetto si ricarica dopo pochi secondi.
- Rabbia intensa: ignora le interruzioni del colpo mentre esegui la parata successiva o l’attacco speciale. Questo effetto si ricarica dopo pochi secondi.
Miglioramenti al gioco
Varie
- Aggiunta un’opzione al menu di gioco per attivare / disattivare la telecamera cinematografica durante le mosse finali.
- Risolto un problema che impediva l’attivazione del duello con Dag dopo aver dormito in A Brewing Storm.
- Ha iniziato a popolare il gioco con specie di pesci mancanti: halibut piccolo, storione piccolo, pesce piatto grande e sgombro grande. Controlla il nostro post sul forum per le posizioni esatte.
- Consentito all’aspetto dell’abbigliamento di Bayek e di Altair di applicarsi ad altre armature quando si utilizza Transmog.
- Risolto un problema che impediva la riproduzione del suono del cavallo al galoppo.
Bilanciamento
- Estesa la durata dell’abilitΓ Grido di Battaglia.
- Fearless Leaper ottimizzato per rendere piΓΉ facile saltare da altezze maggiori.
- Risolto un problema con il vantaggio Spinning-Death e Vordr Bite che faceva sì che la percentuale di probabilità fosse più alta del previsto.
Missioni, eventi mondiali e attivitΓ collaterali
- Risolti diversi problemi che impedivano il completamento dell’evento mondiale Maiale della profezia a Cent.
- Risolto un problema per cui a vari funghi di agarico volante mancava il punto culminante del mistero.
- Risolto un problema in In the Absence of an Ealdorman che impediva ai giocatori di completare la missione quando avevano giΓ raccolto la spilla prima dell’inizio della missione.
- Risolto un problema durante il ritorno a Ravensthorpe e il dialogo di introduzione della missione veniva riprodotto.
- In the Stench of Treachery, Soma ora ucciderΓ il traditore scelto da Eivor.
- Risolti diversi problemi durante la lotta contro Fenrir.
- Risolto un caso in cui i giocatori non erano in grado di spostare il carico per completare la missione Blood from a Stone.
- Risolto un problema che impediva a Eivor di interagire con NPC e proprietari di edifici a Ravensthorpe.
- Risolto un problema per cui l’abilitΓ del migliore amico dell’uomo rimaneva bloccata dopo aver completato la missione, Un piccolo problema.
- Risolto un problema con il costruttore nella missione Misure difensive che impediva ai giocatori di progredire.
- Risolto un problema che impediva ad alcuni NPC di agire come guardie del corpo dopo aver caricato un salvataggio durante l’obiettivo Breach the Second Gate nella missione The Sons of Ragnar.
- Risolto un problema dopo aver completato l’East Anglia Arc, impedendo ai giocatori di progredire e di non poter parlare con Randvi.
- Risolto un problema che impediva l’attivazione della missione Gloria perduta se i giocatori trovavano Halfdan prima di andare alla Sala reale.
- Risolto un problema che smarriva gli obiettivi della missione Kingmaker.
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione Raid sul fiume se un giocatore abbandona il raid prima di completare il tutorial.
- Risolto un problema che impediva a Eivor di parlare con Vagn dopo essere tornato da un’incursione sul fiume con tutti gli indizi del fiume Dee.
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione Sgradita quando si combattevano i banditi all’arrivo in Inghilterra.
- Risolto un problema nel calderone perduto che impediva ai giocatori di indagare sull’ultimo punto dopo essere stati attaccati durante l’indagine.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di continuare dopo aver accettato di impegnarsi su Hamtunscire.
- Risolto un problema per cui Gungnir diventava AWOL e quindi non poteva essere acquisito o utilizzato.
- Risolto un problema in Adornare gli ornati che consentiva ai giocatori di uccidere Sunniva.
- Risolto un problema in Thieves Warren in Glowecestrescire, che impediva ai giocatori di spostare uno scaffale e ottenere ricchezza.
- Risolto un problema che impediva l’attivazione del prossimo obiettivo dopo aver combattuto con Rikiwulf in Honor Bound.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di interagire con Randvi dopo aver completato The Burning of the Wicker Man.
- Risolto un problema che non consentiva agli NPC di interagire con Eivor dopo aver completato l’Arco Grantebridgescire.
- Risolto un problema in Raccogli ciΓ² che era seminato che impediva ai giocatori di progredire mentre l’NPC della missione era in uno stato morto.
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione La prima notte di Samhain dopo aver parlato con Gunnar.
- Risolto un problema che consentiva l’attivazione del filmato degli ospiti non invitati durante l’attacco.
- Risolto un problema che permetteva a Eivor di interagire con la vecchia signora durante l’attacco degli ospiti indesiderati.
- Risolto un problema di dialogo in loop in Mysterious Berserker che impediva il completamento della missione.
- Risolto un problema con il vantaggio Spinning-Death e Vordr Bite che faceva sì che la percentuale di probabilità fosse più alta del previsto.
- Risolto un problema che impediva il completamento della missione poichΓ© Vili non avrebbe seguito Eivor dopo aver ucciso i banditi in Il prezzo della saggezza.
- Risolto un problema con l’enigma di A Skald’s Lament dovuto alla fuga dell’NPC.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di parlare con Orwig Neverdeath a Hordafylke.
Grafica, audio e animazione
- Risolti vari problemi di grafica, illuminazione o texture.
- Risolti vari casi di effetti sonori errati.
River Raid, Jomsvikings, Raid
- Risolti vari problemi di ritaglio nelle mappe River Raid.
- Risolte varie anomalie del testo durante le incursioni sul fiume.
- Risolti vari problemi di animazione di personaggi o PNG durante i raid sul fiume.
- Risolto un problema sul fiume Dee che faceva sì che il campione rimanesse inattivo fino a quando Eivor non mette piede nella stanza dei campioni.
- Risolto un caso in cui, se non equipaggiato, lo slot per l’elmo di Jomsviking sarebbe stato nero.
- Jomsvikings non richiederΓ piΓΉ assistenza prima che sia necessario. Fanno la loro fortuna adesso!
- Risolto un problema per cui il carico straniero non sarebbe stato nell’inventario al ritorno da un’incursione sul fiume.
- Migliorati i punti di atterraggio e i confini del campo sul fiume Dee.
- Aumentata la profondità del fiume Dee così i giocatori non toccano il fondo.
- Risolto un problema a causa del quale Jomsvikings sta in piedi dopo che il ponte levatoio Γ¨ stato abbassato sul fiume Dee. Qual Γ¨ il loro affare ?!
- Risolto un problema audio che faceva ripetere a Vagn la sua linea di reclutamento. La pratica rende perfetti. Rotolalo di nuovo!
- Risolti i problemi che impedivano alla nave lunga di entrare nel fiume Severn se evocata. I raid stanno scoppiando, ma Γ¨ un po ‘eccessivo.
- Risolti alcuni problemi che impedivano ai giocatori di proseguire lungo il fiume Severn.
- Risolti alcuni problemi con l’indicatore di avviso della mappa durante i raid sul fiume.
- Risolto un problema che impediva a Jomsvikings di partecipare occasionalmente a un raid se Eivor lo avviΓ² mentre era a terra.
- Risolto un problema che impediva ai predoni di combattere le guardie. Chi assume queste persone ?!
- Risolto un problema che impediva alla nave lunga di entrare in modalitΓ invisibile in determinate aree durante i raid sul fiume.
- Risolti diversi problemi che impedivano il disalbero vicino a determinati ponti durante le incursioni sul fiume.
- Risolto un problema che causava la scomparsa del segnalino Rianimazione da Jomsvikings se Eivor era troppo lontano. Ora il loro orologio Γ¨ terminato β¦
- I blocchi navali non si rigenereranno piΓΉ sul fiume Severn durante un’incursione fluviale fino a quando il giocatore non avrΓ abbandonato l’incursione.
- Risolti diversi problemi che impedivano ai giocatori di saccheggiare piΓΉ forzieri durante i raid sul fiume.
- Risolto un problema per cui l’edificio del molo per le incursioni sul fiume mancava di costruzione.
- Risolto un problema che impediva la rivelazione delle icone sulle mappe durante i raid sul fiume.
- Risolto un problema che impediva ai nemici di spawnare durante le incursioni fluviali sul fiume Severn.
- Risolto un problema che causava l’interruzione improvvisa della musica dopo aver saccheggiato una grande cassa durante i raid.
- Corretto un caso in cui la spada sacra di San Giorgio era un’ascia. Got ‘eeeeem!
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di completare l’obiettivo di raccogliere carichi stranieri se i campi militari venivano razziati prima dei villaggi per le razioni.
- Risolto un problema per cui le forniture estere erano impostate su un limite di 1/1.
Gameplay, combattimento e intelligenza artificiale
- Gli animali rimarranno sulla telecamera una volta iniziato il dialogo. Guarda chi fa il photobombing!
- Risolti diversi problemi con Odin Sight.
- Risolti diversi problemi con la fotocamera.
- Risolto un problema per cui la trappola berserker e il colpo di spalla venivano visualizzati in anteprima come abilitΓ Tuffo delle valchirie.
- Risolti diversi problemi di navigazione automatica su navi lunghe.
- Tutti gli animali reagiranno di conseguenza all’abilitΓ Bash.
- Risolti diversi problemi che impedivano ad alcuni animali selvatici di attaccarsi a vicenda quando erano sotto l’influenza della trappola berserker.
- Risolto un problema che faceva sΓ¬ che l’effetto dello stato combo rimanesse attivo sull’arco luminoso in determinate condizioni.
- Risolto un problema che impediva al bottino di Raven di funzionare.
- Risolto un problema che impediva all’abilitΓ del migliore amico di Mans di funzionare contro gli zeloti. Anche Dwolfg li temeva β¦
Mondo
- Risolti diversi casi di oggetti fluttuanti.
- Risolti diversi problemi con gli oggetti che impedivano a Eivor di entrare negli edifici.
- Risolti vari problemi in cui Eivor, NPC o la nave lunga si bloccavano.
Interfaccia utente / HUD
- Risolti vari problemi di interfaccia utente / HUD
- Risolto un problema con una varietΓ di testo inesatto.
- Risolto un problema per cui i popup non si verificavano durante l’acquisto di articoli del negozio.
- Risolti diversi problemi relativi alla cornice della modalitΓ foto.
- Risolto un problema per cui l’icona del potenziamento della nave lunga non era presente nella barra della resistenza.
- Risolto un problema che causava l’esaurimento della resistenza dell’abilitΓ Potenziamento nave lunga se usata due volte senza pause.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di acquisire gli oggetti a tema Berserker dal Negozio Animus o di leggere se li possedevano giΓ su un’altra piattaforma.
- Risolto un problema che impediva l’applicazione della skin Corvo colorato a Synin.
Sistema
- Il gioco ora visualizzerΓ una notifica se non Γ¨ in grado di salvare i progressi.
- (PC) Risolto un problema che causava la permanenza di Vsync in uno stato bloccato in modalitΓ finestra.
- (PS5) Tutti i trofei ottenuti su PS4 saranno ora sbloccati su PS5. (Trofei tra cui Viking Legend, Calling in a Favor, As It Wasetold, Disorder of the Ancients, Skadi’s Hobby, Silent Viking e Orlog Champion. Dovrebbero ora sbloccarsi retroattivamente quando le condizioni sono state soddisfatte in precedenza.)
- (PS4 / PS5) Risolto un problema di sensibilitΓ molto elevata quando si giocava con M&K.
Prestazioni e stabilitΓ
- Prestazioni e stabilitΓ migliorate.
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