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Assassin’s Creed Valhalla si aggiorna: I Fix della patch 1.5.0

Come riportato sul sito ufficiale, a partire da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla, il quale stando al changelog apporterà una lunga serie di FIX che vi elenco a seguire. Oltre all’aggiunta del supporto dell’Alba di Ragnarök, in uscita il 10 Marzo, la patch risolve i seguenti problemi:

Gameplay

  • La reazione dell’IA al fischio è migliorata.
  • I giocatori vengono rilevati dai nemici quando usano trappole ambientali.
  • Animali selvatici che rilevano Eivor indipendentemente dalla distanza/angolazione e allertano gli NPC vicini.
  • Gli NPC si disimpegnano dai conflitti in modo estremamente rapido.
  • Coni di rilevamento nemici che si riducono quando si usa un arco.
  • I monaci hanno difficoltà a lasciare le stazioni della folla musicale nella missione Taken (Kidnap Estrid).

Gioco

  • Aggiunta una modalità di difficoltà Saga: scrivi la tua saga vichinga senza doversi preoccupare delle sfide della furtività e del combattimento.
  • Combattimento: i nemici infliggono meno danni e non si adattano ai giocatori.
  • Stealth: più tempo concesso per eseguire azioni quando viene rilevato (assassinio, tiro, disimpegno, ecc.).
  • Aggiunte nuove impostazioni di combattimento.
  • Danni subiti da Eivor
  • Eivor danni in uscita
  • Rapporto di guarigione della razione
  • Rigenerazione di adrenalina
  • Modificatore di salute del nemico
  • Aggiunto supporto per più controller su PC (Nintendo Switch Pro e Stadia).
  • Eivor viene teletrasportato casualmente in alcuni casi.
  • I colpi alla testa vengono bloccati dallo scudo dell’NPC quando si spara da dietro senza essere scoperti.
  • I giocatori possono rimanere bloccati in qualsiasi combattimento con i boss se Dive of the Valkyries viene utilizzato come ultimo colpo mentre hanno equipaggiato il Night Rogue Set.
  • I giocatori PC perdono tutto l’input dopo aver premuto il tasto ; tasto sulla loro tastiera.
  • L’abilità Dito Leggero non si attiva quando si schiva attraverso un corpo depredabile.
  • Impossibile sconfiggere il Black Shuck Alpha Animal poiché il QTE finale non viene visualizzato.
  • Gli attacchi del nemico diventano più deboli se il valore della Difficoltà di combattimento è stato impostato su Personalizzato.
  • Impossibile utilizzare la lenza.
  • Impossibile utilizzare le razioni.
  • Diverse modifiche alle opzioni apportate dal menu di pausa non sono state applicate.
  • Le statistiche dell’eroe non vengono aggiornate correttamente dopo aver equipaggiato il set di equipaggiamento Arenhare’ko:wa.
  • L’abilità di finta morte non funziona correttamente se utilizzata su un terreno o oggetti specifici.
  • L’arco di Eivor scompare quando si usa il Goule Breath.
  • Le icone del mouse e della tastiera rimangono visibili nonostante l’aggiunta di un controller.
  • L’ira dei druidi: i nemici nei territori di Dublino e Meath non scalano con il livello di potenza di Eivor dopo aver cambiato le opzioni di ridimensionamento del livello.
  • L’assedio di Parigi: l’input della tastiera viene visualizzato durante l’utilizzo di un controller in alcuni casi.

Missioni principali, eventi mondiali e attività secondarie

  • Dag non è presente vicino alla casa lunga, rendendo impossibile il completamento di A Brewing Storm.
  • Impossibile far progredire Il principe prodigo poiché le istruzioni per l’assassinio non vengono visualizzate durante la sequenza di addestramento.
  • Impossibile raccogliere la chiave di Offchurch durante la missione Inclinare l’equilibrio.
  • Impossibile assassinare Gorm in Hunter of Beasts.
  • Indicatore di missione mancante in Chiusura del Vault dopo aver seguito Ljufvina.
  • Impossibile completare la missione The Forge and the Flame poiché un filmato non verrebbe attivato.
  • Impossibile completare Pellegrinaggio a St. Albanes poiché i giocatori non possono interagire con Fulke.
  • Impossibile uccidere il capo dei pitti durante la missione Vecchi amici.
  • Impossibile procedere in Road to Hamartia poiché il cane Beonton è bloccato.
  • Impossibile interagire con Ivarr durante King Killer.
  • Impossibile completare A Feast to Remember dopo aver sconfitto Suttungr.
  • Impossibile procedere in Abbots Gambit con l’obiettivo Trova Fulke e Sigurd.
  • Impossibile completare This Son of Jorvik poiché Faravid non sale a cavallo.
  • Old Wounds non può essere completato poiché Rollo è bloccato fuori dal suo accampamento.
  • Le guardie sono bloccate nel bordello di Old Wounds.
  • Impossibile completare l’evento mondiale King of Shitsby a causa della generazione di NPC fuori dalla chiesa.
  • L’evento mondiale Deviled Water non può essere completato poiché l’NPC è bloccato nel fiume.
  • Gli eventi mondiali Haunting of Neist Point e The Drink of the Pitts non possono essere completati se viene eseguita una meditazione durante la scena del dialogo.
  • L’NPC non compare nel campo nell’evento mondiale The Twit Saga Part 2.
  • L’assedio di Parigi: Siegfried non si muove in Warlord of Melun.
  • Wrath of the Druids: Barid e Ciara non andranno all’incoronazione di Flann in Irlanda.

Storie crossover di Assassin’s Creed

  • Un incontro fatale non si aggiorna dopo aver completato A Wise Friend e aver costruito la capanna di Valka.
  • Il Tempio può essere aperto lanciando un braciere contro la porta in What Dream May Come.
  • La missione What Dreams May Come non si aggiorna dopo aver esplorato la Cave of Gold se l’obiettivo viene raggiunto dopo essere entrati in uno stato di conflitto.
  • Gli abitanti del villaggio nemici possono essere trovati di nuovo nel puzzle luminoso nella Caverna d’Oro dopo aver completato What Dreams May Comes.
  • Due dei cinque frammenti rimangono segnati sulla mappa dopo averli raccolti in Counting Sheep.
  • La voce di Kassandra non corrisponde in un segmento della scena del dialogo in Notte e giorno.

Incursioni fluviali, Jomsvikings, Raid

  • Tempi di caricamento lunghi durante la transizione da River Raid a Ravensthorpe.

Sfida di maestria

  • Impossibile progredire in A Challenge From the Gods dopo il primo filmato.
  • I nemici non vengono evidenziati quando si usa Odin Sight in Odin Mine Hideout.
  • L’NPC Goliath può lanciare il cinghiale fuori dall’arena rendendo impossibile il completamento dell’Outpost Fight Challenge.
  • Gli NPC muoiono nel campo dei banditi di Lolingestone.

Tombe dei Caduti

  • Piattaforme che scendono prima che l’oggetto push/pull sia su di esse.
  • Il carrello scatta nelle mani di Eivor se lanciato dietro il muro di punte nella tomba della palude.
  • Vari problemi in cui Eivor rimaneva bloccato in un’animazione di caduta libera e/o veniva desincronizzazione.

Varie

  • Opzioni di gioco errate presenti nel menu Discovery Tour: Viking Age.
  • Errore del servizio in linea (0x20100302) durante la visualizzazione di foto sulla mappa del mondo.
  • I filmati di assassinio sono ancora in riproduzione quando si attiva la modalità foto.
  • I cavalli possono fotobombare le scene dei dialoghi.
  • Obiettivi/trofei non si sbloccano dopo aver giocato alle storie di AC Crossover quando si condividono i progressi su più piattaforme.

Grafica, Animazione e Audio

  • I meteoriti non vengono generati in Inghilterra.
  • Conserva gli oggetti che scompaiono dall’inventario o non sono visibili su Eivor.
  • Le bombe fumogene non esplodono quando vengono restituite al nemico con l’abilità di inversione del missile.
  • Istanze di oggetti o texture fuori posto o fluttuanti.
  • Numerosi problemi di ritaglio.
  • Numerosi problemi di grafica, texture, animazione o illuminazione.
  • Vari problemi con SFX mancanti.
  • Numerosi problemi di narrazione del menu.

UI/HUD

  • Numerosi problemi di interfaccia utente/HUD.
  • Aggiunti vari miglioramenti al menu Codex.
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