Come riportato sul sito ufficiale, a partire da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla, il quale stando al changelog apporterà una lunga serie di FIX che vi elenco a seguire. Oltre all’aggiunta del supporto dell’Alba di Ragnarök, in uscita il 10 Marzo, la patch risolve i seguenti problemi:
Gameplay
- La reazione dell’IA al fischio è migliorata.
- I giocatori vengono rilevati dai nemici quando usano trappole ambientali.
- Animali selvatici che rilevano Eivor indipendentemente dalla distanza/angolazione e allertano gli NPC vicini.
- Gli NPC si disimpegnano dai conflitti in modo estremamente rapido.
- Coni di rilevamento nemici che si riducono quando si usa un arco.
- I monaci hanno difficoltà a lasciare le stazioni della folla musicale nella missione Taken (Kidnap Estrid).
Gioco
- Aggiunta una modalità di difficoltà Saga: scrivi la tua saga vichinga senza doversi preoccupare delle sfide della furtività e del combattimento.
- Combattimento: i nemici infliggono meno danni e non si adattano ai giocatori.
- Stealth: più tempo concesso per eseguire azioni quando viene rilevato (assassinio, tiro, disimpegno, ecc.).
- Aggiunte nuove impostazioni di combattimento.
- Danni subiti da Eivor
- Eivor danni in uscita
- Rapporto di guarigione della razione
- Rigenerazione di adrenalina
- Modificatore di salute del nemico
- Aggiunto supporto per più controller su PC (Nintendo Switch Pro e Stadia).
- Eivor viene teletrasportato casualmente in alcuni casi.
- I colpi alla testa vengono bloccati dallo scudo dell’NPC quando si spara da dietro senza essere scoperti.
- I giocatori possono rimanere bloccati in qualsiasi combattimento con i boss se Dive of the Valkyries viene utilizzato come ultimo colpo mentre hanno equipaggiato il Night Rogue Set.
- I giocatori PC perdono tutto l’input dopo aver premuto il tasto ; tasto sulla loro tastiera.
- L’abilità Dito Leggero non si attiva quando si schiva attraverso un corpo depredabile.
- Impossibile sconfiggere il Black Shuck Alpha Animal poiché il QTE finale non viene visualizzato.
- Gli attacchi del nemico diventano più deboli se il valore della Difficoltà di combattimento è stato impostato su Personalizzato.
- Impossibile utilizzare la lenza.
- Impossibile utilizzare le razioni.
- Diverse modifiche alle opzioni apportate dal menu di pausa non sono state applicate.
- Le statistiche dell’eroe non vengono aggiornate correttamente dopo aver equipaggiato il set di equipaggiamento Arenhare’ko:wa.
- L’abilità di finta morte non funziona correttamente se utilizzata su un terreno o oggetti specifici.
- L’arco di Eivor scompare quando si usa il Goule Breath.
- Le icone del mouse e della tastiera rimangono visibili nonostante l’aggiunta di un controller.
- L’ira dei druidi: i nemici nei territori di Dublino e Meath non scalano con il livello di potenza di Eivor dopo aver cambiato le opzioni di ridimensionamento del livello.
- L’assedio di Parigi: l’input della tastiera viene visualizzato durante l’utilizzo di un controller in alcuni casi.
Missioni principali, eventi mondiali e attività secondarie
- Dag non è presente vicino alla casa lunga, rendendo impossibile il completamento di A Brewing Storm.
- Impossibile far progredire Il principe prodigo poiché le istruzioni per l’assassinio non vengono visualizzate durante la sequenza di addestramento.
- Impossibile raccogliere la chiave di Offchurch durante la missione Inclinare l’equilibrio.
- Impossibile assassinare Gorm in Hunter of Beasts.
- Indicatore di missione mancante in Chiusura del Vault dopo aver seguito Ljufvina.
- Impossibile completare la missione The Forge and the Flame poiché un filmato non verrebbe attivato.
- Impossibile completare Pellegrinaggio a St. Albanes poiché i giocatori non possono interagire con Fulke.
- Impossibile uccidere il capo dei pitti durante la missione Vecchi amici.
- Impossibile procedere in Road to Hamartia poiché il cane Beonton è bloccato.
- Impossibile interagire con Ivarr durante King Killer.
- Impossibile completare A Feast to Remember dopo aver sconfitto Suttungr.
- Impossibile procedere in Abbots Gambit con l’obiettivo Trova Fulke e Sigurd.
- Impossibile completare This Son of Jorvik poiché Faravid non sale a cavallo.
- Old Wounds non può essere completato poiché Rollo è bloccato fuori dal suo accampamento.
- Le guardie sono bloccate nel bordello di Old Wounds.
- Impossibile completare l’evento mondiale King of Shitsby a causa della generazione di NPC fuori dalla chiesa.
- L’evento mondiale Deviled Water non può essere completato poiché l’NPC è bloccato nel fiume.
- Gli eventi mondiali Haunting of Neist Point e The Drink of the Pitts non possono essere completati se viene eseguita una meditazione durante la scena del dialogo.
- L’NPC non compare nel campo nell’evento mondiale The Twit Saga Part 2.
- L’assedio di Parigi: Siegfried non si muove in Warlord of Melun.
- Wrath of the Druids: Barid e Ciara non andranno all’incoronazione di Flann in Irlanda.
Storie crossover di Assassin’s Creed
- Un incontro fatale non si aggiorna dopo aver completato A Wise Friend e aver costruito la capanna di Valka.
- Il Tempio può essere aperto lanciando un braciere contro la porta in What Dream May Come.
- La missione What Dreams May Come non si aggiorna dopo aver esplorato la Cave of Gold se l’obiettivo viene raggiunto dopo essere entrati in uno stato di conflitto.
- Gli abitanti del villaggio nemici possono essere trovati di nuovo nel puzzle luminoso nella Caverna d’Oro dopo aver completato What Dreams May Comes.
- Due dei cinque frammenti rimangono segnati sulla mappa dopo averli raccolti in Counting Sheep.
- La voce di Kassandra non corrisponde in un segmento della scena del dialogo in Notte e giorno.
Incursioni fluviali, Jomsvikings, Raid
- Tempi di caricamento lunghi durante la transizione da River Raid a Ravensthorpe.
Sfida di maestria
- Impossibile progredire in A Challenge From the Gods dopo il primo filmato.
- I nemici non vengono evidenziati quando si usa Odin Sight in Odin Mine Hideout.
- L’NPC Goliath può lanciare il cinghiale fuori dall’arena rendendo impossibile il completamento dell’Outpost Fight Challenge.
- Gli NPC muoiono nel campo dei banditi di Lolingestone.
Tombe dei Caduti
- Piattaforme che scendono prima che l’oggetto push/pull sia su di esse.
- Il carrello scatta nelle mani di Eivor se lanciato dietro il muro di punte nella tomba della palude.
- Vari problemi in cui Eivor rimaneva bloccato in un’animazione di caduta libera e/o veniva desincronizzazione.
Varie
- Opzioni di gioco errate presenti nel menu Discovery Tour: Viking Age.
- Errore del servizio in linea (0x20100302) durante la visualizzazione di foto sulla mappa del mondo.
- I filmati di assassinio sono ancora in riproduzione quando si attiva la modalità foto.
- I cavalli possono fotobombare le scene dei dialoghi.
- Obiettivi/trofei non si sbloccano dopo aver giocato alle storie di AC Crossover quando si condividono i progressi su più piattaforme.
Grafica, Animazione e Audio
- I meteoriti non vengono generati in Inghilterra.
- Conserva gli oggetti che scompaiono dall’inventario o non sono visibili su Eivor.
- Le bombe fumogene non esplodono quando vengono restituite al nemico con l’abilità di inversione del missile.
- Istanze di oggetti o texture fuori posto o fluttuanti.
- Numerosi problemi di ritaglio.
- Numerosi problemi di grafica, texture, animazione o illuminazione.
- Vari problemi con SFX mancanti.
- Numerosi problemi di narrazione del menu.
UI/HUD
- Numerosi problemi di interfaccia utente/HUD.
- Aggiunti vari miglioramenti al menu Codex.
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