In questi giorni non si farà altro che parlare di Assassin’s Creed Valhalla, annunciato ufficialmente ieri.
A distanza di ore dalla pubblicazione di nuovi dettagli, sono state svelate delle novità interessanti riguardanti mappa, attività secondarie e insediamenti, ve li riporto a seguire.
Prima di proseguire con la lettura, avete già visto il Trailer in italiano di Assassin’s Creed Valhalla?
Nuovi dettagli su Assassin’s Creed Valhalla
L’ambientazione nordica che potremo esplorare in questo nuovo capitolo sarà suddivisa in 4 regni: Anglia Orientale, Mercia, Northbumbria e Wessex.
Darby McDevitt, responsabile della narrazione ha dichiarato:
L’inghilterra dell’epoca era divisa in svariati regni, ciascuno aveva il suo re. Se osservate i nomi delle attuali città inglesi notate la presenza di thrope o by alla fine, perchè in origine vi erano insediamenti norreni o danesi. Ci sono centinaia di città di questo tipo, lo sappiamo con certezza.
Il protagonista può creare degli insediamenti in uno dei regni, facendo ritorno allo stesso in qualsiasi momento.
Il creative director Ashraf Ismail ha aggiunto:
Ci sono diversi re in gioco con i quali vi interfaccerete nel corso dell’avventura, alcuni noti per la lotta contro i vichinghi altri invece per aver stipulato dei trattati.
La mappa di gioco è più grande di quanto pensiate, sono numerosi i popoli che la occupano. Tra le attività presenti in gioco vi saranno delle vere e proprie battaglie rap tra vichinghi presso gli insediamenti.
Potrete cacciare e prendere parte a gare di bevute, oppure avrete la possibilità di dare vita a delle battute di caccia per cacciare bestie feroci dalle quali ricavare materiali per il crafting.
Come anticipato sarà possibile creare un insediamento in uno dei regni dove poter assistere alla crescita del proprio villaggio vichingo. Le azioni del protagonista avranno un forte impatto.
L’insediamento cambierà nel corso del tempo, per questo motivo invoglia in un certo senso il giocatore a fare spesso ritorno alla base, dove potrà prendere parte ad attività di vario tipo.
Assassin’s Creed Valhalla disporrà di 2 epoche temporali, la prima ambientata nell’era vichinga, l’altra invece ai giorni nostri nei panni di Layla Hassan.
Darby McDevitt (scrittore del gioco) ha affermato:
Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto con lo scenario moderno. Avevamo da tempo delle idee ma non le abbiamo mai utilizzate. Questa volta abbiamo deciso di farlo e le troverete in gioco.
I fan dello scenario ai giorni nostri saranno piacevolmente sorpresi quando vedranno le belle cose che abbiamo aggiunto.
Appuntamento alle 17:00 del 7 Maggio 2020 per il primo Gameplay.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer