Assassin’s Creed Shadows è previsto per il lancio il 20 marzo 2025, dopo diversi rinvii. L’ultimo ritardo, di appena un mese, potrebbe sembrare insufficiente per apportare modifiche significative, ma il motivo principale, secondo il direttore del gioco Charles Benoit, sono… i tetti.
Durante un recente evento di anteprima di Shadows, Benoit ha spiegato che il rinvio era necessario principalmente per “rifinire” alcuni aspetti, senza però stravolgere i sistemi principali. Il team ha apportato aggiornamenti minori al sistema di progressione, per renderlo più coinvolgente, e ha lavorato sul bilanciamento generale. Tuttavia, la modifica più importante ha riguardato il sistema di parkour, che ha incontrato ostacoli unici legati all’ambientazione nel Giappone feudale.
“L’architettura giapponese, i tetti, sono super complessi,” ha detto Benoit. “Probabilmente la cosa più complessa su cui abbia mai lavorato, se la confrontiamo con Odyssey e Syndicate. Abbiamo dovuto sviluppare codici specifici e animazioni dedicate per supportare una transizione del parkour ancora più fluida. Questo era uno dei feedback principali ricevuti, e abbiamo voluto affrontarlo, migliorandolo molto negli ultimi mesi.”
Originariamente previsto per novembre 2024, il gioco è stato spostato prima a febbraio 2025 e infine a marzo, con Ubisoft che ha attribuito il ritardo al desiderio di ascoltare i feedback dei giocatori. Inoltre, è stato confermato che Assassin’s Creed Shadows includerà Assassin’s Creed Infinity come hub Animus, un elemento a lungo atteso dai fan della serie.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer