Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Assassin’s Creed Shadows nel 2025: Ubisoft non teme Ghost of Yōtei

Martedì, Sony ha rivelato che Ghost of Yōtei, il sequel di Ghost of Tsushima, arriverà su PS5 nel 2025. Ambientato nel Giappone del 1603, il gioco riprende l’atmosfera del precedente titolo di successo, continuando a esplorare le epiche battaglie e la cultura del periodo Edo.

Poche ore dopo, Ubisoft ha annunciato un ritardo per Assassin’s Creed Shadows, inizialmente previsto per novembre 2024, che ora verrà rilasciato il 14 febbraio 2025. Ambientato anch’esso nel Giappone feudale, Shadows si svolge alla fine del XVI secolo, portando i giocatori in un’epoca di grandi cambiamenti politici e sociali.

Durante una conferenza stampa, Ubisoft è stata interrogata riguardo alla possibile competizione tra i due titoli storicamente simili, entrambi in uscita nel 2025. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha risposto con ottimismo: “C’è molto spazio per giochi di alta qualità, e entrambi possono vendere molto bene.”

Il CFO di Ubisoft, Frederick Duguet, ha aggiunto che la principale preoccupazione della compagnia è garantire che Assassin’s Creed Shadows raggiunga un livello qualitativo eccellente. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza fantastica con il nostro approccio a doppio protagonista, Yasuke e Naoe, due personaggi con stili di gioco complementari. L’ambientazione nel Giappone feudale è davvero affascinante, e stiamo lavorando per perfezionare ogni aspetto.”

La decisione di ritardare Assassin’s Creed Shadows è stata presa per dare al team di sviluppo più tempo per rifinire il gioco, soprattutto dopo la lezione imparata dal lancio di Star Wars Outlaws, che non ha soddisfatto le aspettative iniziali. Ubisoft ha promesso una serie di aggiornamenti per migliorare Outlaws in vista delle festività natalizie.

Condividilo