L’utente “BobWulff” ha condiviso video e immagini che mostrano Assassin’s Creed Shadows in azione su un New Nintendo 3DS XL. Nonostante i limiti hardware, le prestazioni sono più che accettabili e la console riesce a gestire il flusso video e i comandi con sorprendente fluidità. Manca solo il supporto diretto per i tasti L3 e R3, ma l’ingegno della community ha risolto il problema mappandoli sul touch screen inferiore.
Dietro questo piccolo miracolo tecnico ci sono due software open-source:
- Moonlight, un client di streaming basato sul protocollo GameStream di Nvidia,
- Sunshine, un server host compatibile sviluppato dalla community.
Questi strumenti, pensati per portare il game streaming su dispositivi come Android e iOS, sono stati adattati con successo a console retrò come PS Vita, Switch e ora anche Nintendo 3DS. Il risultato? Una qualità video a 240p (coerente con la risoluzione dello schermo della 3DS), ma un’esperienza che funziona davvero.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer