In una recente intervista rilasciata al portale IGN, Jonathan Dumont, il creative director di Assassin’s Creed Shadows, ha svelato alcuni dettagli intriganti che stanno alimentando l’attesa dei fan.
Avete già letto delle critiche ai protagonisti di Assassin’s Creed Shadows?
Una delle prime notizie che hanno destato interesse è la dimensione della mappa di gioco. Dumont ha sottolineato che Assassin’s Creed Shadows non avrà una mappa gigantesca come i suoi predecessori Odyssey e Valhalla, ma sarà più simile in dimensioni ad Assassin’s Creed Origins. Questo potrebbe essere un segno che il team di sviluppo sta cercando di bilanciare la vastità del mondo di gioco con una maggiore densità di contenuti significativi.
“Abbiamo voluto creare un mondo più vicino alla realtà”, ha spiegato Dumont. “Le dimensioni della mappa saranno più o meno in linea con Origins, ma abbiamo lavorato per rendere gli ambienti più credibili e immersivi per il giocatore.”
Una delle novità più gradite per i giocatori italiani è sicuramente l’annuncio del doppiaggio nella nostra lingua. Assassin’s Creed Shadows si unirà al ristretto gruppo di giochi Ubisoft con doppiaggio italiano, dimostrando un impegno continuo verso il mercato italiano nonostante alcune precedenti decisioni di non doppiare certi titoli.
La scelta di una mappa più compatta potrebbe significare anche una maggiore attenzione ai dettagli e alla narrazione. I fan della serie potrebbero apprezzare un’esperienza di gioco più concentrata e profonda, senza perdersi in distese troppo vaste e spesso vuote.
Sembra che Assassin’s Creed Shadows stia cercando di spingere i confini dell’open world gaming, offrendo una dimensione di mappa che si adatta meglio alla narrazione e all’immersione del giocatore, senza sacrificare l’esplorazione e l’avventura.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer