Ubisoft ha recentemente annunciato che il franchise di Assassin’s Creed diventerà un webcomic originale in collaborazione con il gigante coreano dei fumetti digitali Webtoon. Il webcomic, intitolato “Assassin’s Creed: Forgotten Temple“, seguirà le avventure di Edward Kenway, protagonista di Assassin’s Creed 4: Black Flag, dopo gli eventi del gioco. La serie sarà incentrata sulla ricerca di Kenway dei Frutti dell’Eden, una serie di artefatti antichi creati da una civiltà ormai scomparsa, che sono al centro della saga. Inoltre, il fumetto introdurrà anche Noa, una discendente coreano-americana di Edward, alla ricerca della storia perduta della sua famiglia.
“Abbiamo lavorato duramente con i talentuosi ragazzi di Redice per realizzare questo originale sequel di Assassin’s Creed Black Flag e speriamo che i fan storici e i nuovi lettori di tutto il mondo lo apprezzino”, ha dichiarato Julien Fabre, direttore dello sviluppo globale delle attività televisive e transmediali di Ubisoft.
Il webcomic sarà creato dallo studio artistico coreano Redice, noto per aver prodotto adattamenti di webtoon di famose web novel coreane come “Omniscient Reader” e “I’m the Max-Level Newbie”. I primi sei episodi di “Forgotten Temple” saranno disponibili per la lettura esclusivamente su Webtoon, con un totale di 150 episodi in tre “stagioni”, con pubblicazione settimanale.
“Questa incredibile serie affascinerà i fan esistenti dei videogiochi di Assassin’s Creed e allo stesso tempo introdurrà questa amata IP a un nuovo pubblico su Webtoon”, ha dichiarato David Lee, vicepresidente dei contenuti di Webtoon.
La pubblicazione del webcomic inizierà il 24 aprile 2023, e si prevede che la serie sia molto popolare tra i fan di Assassin’s Creed e i lettori di Webtoon.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer