Quando Valve decise di lanciare il gioco di carte buy to play con supporto microtransazioni su Steam, mi sto naturalmente riferendo ad Artifact, non considerò con attenzione che le meccaniche di gioco ritenute innovative dall’azienda, potevano non essere considerate tali dai giocatori, portando il gioco sull’orlo del fallimento.
Il creatore di Magic e dello stesso Artifact in una recente intervista had ichiarato:
Il gioco di carte a cui ho lavorato è eccellente e originale, credo che abbia ancora molto da offrire ai giocatori e penso che sia possibile salvarlo. La particolarità del gioco risiede nel fatto che offre al giocatore qualcosa di nuovo rispetto molti altri giochi di carte.
Credo che Valve sia una compagnia intelligente con persone intelligenti, per tanto sono sicuro che possono fare il possibile per salvarlo. Sono interessato a progettare nuovi giochi oltre ad espandere i vecchi ma non voglio di certo essere coinvolto nel capire come trovare pubblico per Artifact.
Cosa ne pensate?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer