Valve ha annunciato con un post pubblicato su Steam, il cambio di rotta di Artifact 2.0 da buy to play a free to play.
“È da quasi un anno e mezzo che il team attuale di Artifact ha iniziato a lavorare seriamente a un reboot. Nonostante siamo ragionevolmente sicuri di avere raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi relativi al gioco, non siamo ancora riusciti a portare il numero di giocatori attivi a un livello tale da giustificare un ulteriore sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere lo sviluppo della beta di Artifact 2.0″, leggiamo all’interno del post su Steam.
Ecco una panoramica delle modifiche finali apportate ad Artifact Classic:
- Il gioco può essere giocato gratuitamente da tutti.
- Tutti i giocatori ottengono tutte le carte gratuitamente. Non sarà più possibile acquistare pacchetti di carte.
- Le carte esistenti acquistate dai giocatori sono state convertite in versioni Collector’s Edition, che resteranno vendibili. L’integrazione del Mercato è stata rimossa dal gioco.
- I biglietti degli eventi a pagamento sono stati rimossi.
- I clienti che hanno acquistato il gioco guadagneranno ancora pacchetti di carte Collector’s Edition per aver giocato, a differenza dei giocatori che avranno ottenuto il gioco gratuitamente.
Questa è la versione finale di Artifact Foundry:
- Il gioco può essere giocato gratuitamente da tutti.
- I giocatori ottengono l’accesso alle carte giocando. Tutte le carte vengono guadagnate in questo modo; nessuna carta o pacchetto sarà in vendita e le carte di Artifact Foundry non sono vendibili.
- Tutte le immagini finali delle carte che erano presenti nella pipeline sono ora nel gioco.
A causa dunque dello scarso successo ottenuto, il gioco non solo diventa GRATIS ma non verrà più supportato.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer