Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Arranger: Uscita, Trailer e tanti dettagli

Il team di Furniture & Mattress è entusiasta di annunciare, come parte del Day of the Devs 2024: Summer Game Fest Edition, che il gioco di debutto del loro studio, Arranger: A Role-Puzzling Adventure, sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, PC e Mac (Steam ed Epic Game Store) dal 25 luglio al prezzo di 19,99 USD (e disponibile gratuitamente per gli abbonati Netflix su iOS/Android)!

Gli spettatori da casa possono provare in prima persona questo affascinante puzzle adventure grazie a una demo appena rilasciata su Steam, già disponibile. Nel frattempo, il team di sviluppo sarà presente al Play Days questo fine settimana a Los Angeles, dove mostrerà la prima ora di gioco. I partecipanti al Tribeca Games Festival a New York dal 12 al 16 giugno potranno giocare una versione estesa della demo, dando un assaggio di una delle aree più aperte del gioco, chiamate “Wilderness”. Inoltre, il gioco è stato nominato come miglior gioco LATAM al gamescom LATAM Big Festival in Brasile e sarà giocabile anche lì, così come al BitSummit a Kyoto, Giappone, a luglio. Richiedi un codice Nota del recensore: Arranger richiede tra le 5 e le 10 ore per essere completato.

I fan dei precedenti titoli individuali dei co-fondatori (Braid, Carto, Ethereal) possono aspettarsi l’arte espressiva di David Hellman, la scrittura fantasiosa di Nick Suttner e i brillanti puzzle di Nico Recabarren, supportati dalla colonna sonora emozionante di Tomás Batista. Giocando su questi punti di forza, il team ha creato un concetto centrale che fonde perfettamente arte, narrazione e gameplay. I giocatori esploreranno un mondo che esiste interamente su una “griglia” di gameplay interconnessa, che presenta regolari opportunità per mettere in risalto e sovvertire le uniche meccaniche di movimento attraverso la storia, il combattimento e l’esplorazione.

Arranger: A Role-Puzzling Adventure segue la storia di Jemma, una disadattata di una piccola città in un viaggio di auto-scoperta. Avventurandosi oltre i suoi confini soffocanti e accoglienti, trova un mondo ispiratore – ma anche uno dominato dalla paura e da una strana forza ‘statica’ immobile. Riuscirà a interrompere una cultura di stagnazione e trovare un posto in cui inserirsi?

Il gameplay si svolge su una ‘griglia’ unica e interconnessa che abbraccia l’intero mondo, unendo in modo fluido movimento, esplorazione e combattimento. Quando Jemma si muove, il mondo si muove con lei – creando sia un senso giocoso di caos, sia una serie regolare di piccoli e ponderati puzzle che giocano e twistano con la meccanica centrale.

Caratteristiche:

  • Una ‘griglia’ di gameplay unica e interconnessa che unisce movimento, combattimento ed esplorazione.
  • Un’avventura guidata dalla storia di una disadattata di una piccola città in un viaggio di auto-scoperta.
  • Un RPG leggero senza XP o inventario da gestire, dove tutto è gestito nel mondo di gioco.
  • Campagna di 8-10 ore, con varie opzioni di assistenza per evitare di rimanere bloccati.
  • Gioco di debutto di un team di sviluppo stellare, con l’artista dietro Braid.
Condividilo