A pochi giorni dal tanto atteso lancio di ARK Survival Ascended, gli sviluppatori stanno svelando dettagli entusiasmanti sulla sua distribuzione per le console di nuova generazione. Ecco le ultime informazioni sul debutto del rinnovato survival game a base di dinosauri, come riportate da dualshockers.
ARK Survival Ascended farà il suo ingresso trionfale su Xbox Series X|S il prossimo 14 novembre 2023. Fin dal giorno del lancio, i giocatori potranno godere del supporto al cross-platform, un’innovativa tecnologia che permette di interagire con la comunità Steam. Insieme al debutto sulla piattaforma di Microsoft, il gioco sarà accompagnato dall’introduzione di nuovi server PvP, PvE e Small Tribes, fornendo ai nuovi avventurieri una solida base per confrontarsi con i veterani che hanno iniziato l’avventura su PC fin dal primo giorno. Inoltre, sono previsti server dedicati esclusivamente per gli utenti console, garantendo a coloro che preferiscono giocare senza cross-play la possibilità di sfruttare al massimo l’esperienza di gioco.
Wildcard Studio ha inoltre rivelato che la versione per PlayStation 5 non verrà rilasciata simultaneamente con quella per Xbox, ma il suo arrivo è imminente. Al momento del lancio, l’edizione per la console Sony supporterà il cross-platform con i giocatori PC e Xbox, e includerà nuovi server potenziati allo stesso modo di quelli disponibili su Series X|S.
Con l’aggiunta dei server PS5 prevista per metà dicembre, è ragionevole supporre che questa versione del gioco arriverà nel giro di un mese. Nel frattempo, è possibile già godersi ARK Survival Ascended su Steam, offrendo un assaggio di ciò che attende i giocatori console.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer