Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Annapurna Showcase 2023: Annunci e Trailer

Annapurna Interactive, l’editore noto per le sue produzioni economiche ma di grande impatto, si è fatto un nome con titoli come Stray, Outer Wilds e Neon White.

Con la reputazione di lasciare un’impressione duratura, i giocatori hanno atteso con impazienza l’Annapurna Interactive Showcase 2023, che era previsto per il 29 giugno alle 21:00 ora italiana. Questo spettacolo digitale, che dovrebbe durare circa 30 minuti, ha promesso di rivelare le prossime uscite dell’editore e fornire approfondimenti dai talentuosi team con cui collaborano.

Lorelei and the Laser Eyes

Un nuovo video ha mostrato l’intrigante titolo basato su puzzle, sottolineando le sue vibrazioni enigmatiche e inquietanti, quasi virando nel territorio dell’orrore. Il trailer accennava a inganni e misteri che abbracciavano anni diversi ma erano in qualche modo collegati. Lorelei and the Laser Eyes sarà disponibile su Steam e Nintendo Switch, sebbene non sia stata fornita una data di rilascio specifica. All’inizio è stato affermato che questi titoli sarebbero stati i momenti salienti di “quest’anno”.

Cocoon

L’accattivante Cocoon è ricomparso, catturando l’attenzione di tutti fin dal suo annuncio iniziale. I suoi mondi unici e la direzione artistica hanno il potenziale per renderlo uno dei giochi più interessanti della scaletta di Annapurna. Cocoon verrà lanciato il 29 settembre per PC e tutte le principali console, sia per le generazioni precedenti che per quelle attuali.

Lushfoil Photography Sim

Matt Newell, originario di Perth, ha presentato il suo videogioco, un’avventura esplorativa con paesaggi naturali mozzafiato da catturare con una macchina fotografica e droni da pilotare attraverso paesaggi montuosi mozzafiato e orientali. La grafica è straordinariamente realistica e il gioco sarà disponibile su PC e console. Con la sua evocativa modalità foto, ci si chiede come se la caverebbe un intero gioco incentrato sulla cattura della bellezza.

Toat

Dagli Stati Uniti arriva Toat, un titolo allegro e stravagante con uno stile artistico distintivo da cartone animato e un ritmo musicale. Creato da Keita Takahashi, noto per il suo lavoro su Katamari, il gioco segue il protagonista e il suo compagno canino impegnati in rilassanti attività quotidiane. Il progetto è una collaborazione con Able Gamers e sarà disponibile su PC, Xbox e Game Pass.

Flock

È stato fornito un aggiornamento per il gioco in ascesa, Flock, che è stato presentato qualche tempo fa. I giocatori piloteranno uccelli, prenderanno il volo ed esploreranno il mondo insieme, inclusa la possibilità di intraprendere avventure con gli amici. Flock sarà rilasciato su PC, PlayStation e Xbox.

Ghostbike

Ghostbike potrebbe evocare ricordi di Excitebike e Courier Crisis, ma offre un’esperienza diversa. I giocatori guideranno mountain bike illustrate attraverso paesaggi pittoreschi, con una svolta: si imbarcano in queste avventure dopo la morte. Ghostbike arriverà nel 2024 su PC, PlayStation e Xbox.

Mundaun

Hidden Fields ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo della loro criptica storia dell’orrore illustrata a mano, Mundaun. Il gioco sarà disponibile nativamente su PS5 e Xbox Series X|S, con un aggiornamento per Xbox One, PS4, Steam e Switch.

Bounty Star

Bounty Star è ambientato in un deserto post-apocalittico dove un ex soldato cerca un nuovo inizio per lasciarsi alle spalle i traumi del suo passato. I giocatori avranno accesso a mech personalizzabili per combattimenti che ricordano Armored Core. Ma il combattimento è solo metà dell’esperienza; i giocatori devono anche prendersi cura della casa del protagonista, arredarla, coltivare cibo, cucinare e costruire altri dispositivi per aiutare nella vita quotidiana e nelle battaglie. Il gioco mira a mostrare la resilienza degli umani nel superare i loro traumi. Bounty Star verrà lanciato all’inizio del 2024 su Steam, PlayStation e Xbox.

Stray

Il protagonista felino di Stray ha bisogno di poche presentazioni. The Showcase ha confermato che il gioco, inizialmente lanciato su PlayStation e PC lo scorso luglio, arriverà finalmente su Xbox. Stray arriverà sulle console Microsoft, sia precedente che attuale, il 10 agosto.

Thirsty Suitors

Thirsty Suitors, precedentemente presentato al Summer Game Fest dello scorso anno, ritorna con un gioco che sfida i giocatori a navigare tra le follie della vita quotidiana e le attività romantiche. Il gioco uscirà il 2 novembre per varie console e PC.

Storyteller

È stato presentato un aggiornamento per Storyteller, l’esclusivo gioco di puzzle incentrato sulla creazione di narrazioni suggerite. L’aggiornamento introduce nuovi personaggi, scenari e sfide aggiuntive, promettendo “nuovo caos” da aggiungere al mix. Storyteller sarà disponibile anche su Netflix con l’aggiornamento del 26 settembre.

Blade Runner 2033: Labyrinth

Lo Showcase ha caratterizzato la presentazione del primo gioco sviluppato internamente da Annapurna, Blade Runner 2033: Labyrinth. Con un team composto da veterani degli acclamati What Remains of Edith Finch e Solar Ash, il gioco non ha bisogno di presentazioni. Blade Runner 2033: Labyrinth uscirà su PC e console.

Mentre lo Showcase 2023 di Annapurna Interactive si svolgeva, è diventato chiaro che l’editore continua a dare la priorità a esperienze uniche, stimolanti e visivamente sbalorditive. Con un’impressionante scaletta di titoli in arrivo, i giocatori hanno molto da aspettarsi nei prossimi mesi e anni.

Condividilo