Android come sapete è sempre sotto il mirino di virus, malware, trojan, spyware ed altre minacce. Quella di cui voglio parlarvi oggi è probabilmente il malware più pericoloso, in quanto non può essere disinstallato, costringendo l’utente a resettare lo smartphone.
Arriva il malware che non si disinstalla
Il malware in questione è stato scoperto da alcuni esperti di sicurezza ed ha già infettato bene 45 mila dispositivi, il suo nome è xHelper. Symantec afferma che il malware in questione può intrufolarsi nel terminale della vittima tramite delle apposite pagine web, scaricando l’app malevola nel terminale.
Una volta installata xHelper fa comparire notifiche e pubblicità che invitano l’utente a scaricare nuove app, infettando ancora di più il terminale e facendo monetizzare i suoi autori ai danni del malcapitato.
Il malware non può essere rimosso, per tanto se siete stati infettati l’unico modo attualmente disponibile per eliminarlo è il reset di fabbrica. Vi invito a prestare la massima attenzione alle pagine web che visitate, evitando di attivare l’installazione delle sorgenti sconosciute e installando allo stesso tempo un antivirus.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer