Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Anbernic annuncia la retro-console RG406V

Dopo aver recentemente presentato l’RG40XX V, una console portatile verticale, Anbernic ha già annunciato un nuovo dispositivo nella stessa fascia di mercato: l’RG406V.

Nonostante l‘RG40XX V sia appena arrivato sul mercato, l’azienda non ha perso tempo a proporre una nuova alternativa. L’RG406V, come riportato dal sito specializzato Retro Dodo, si presenta come una console dalle grandi promesse.

Le specifiche dell’RG406V

L’RG406V sarà disponibile in tre colorazioni: bianco avorio, nero trasparente e grigio. Dotata di uno schermo touchscreen IPS da 4 pollici con una risoluzione di 960×720, questa console promette di offrire un’esperienza visiva eccellente, specialmente con i giochi per PS2, grazie alla possibilità di riprodurli a una risoluzione 1.5x pixel-to-pixel.

Anbernic ha anche dichiarato che la console sarà compatibile con una vasta gamma di formati, tra cui giochi Android (come Genshin Impact e Honor of Kings), oltre a emulatori per PS2, Wii, GameCube, 3DS, PSP, Dreamcast, Saturn, PlayStation 1, N64, NeoGeo, e molti altri sistemi classici. L’RG406V sembra quindi essere una console tuttofare, adatta agli appassionati di retrogaming e non solo.

Condividilo