Se siete cresciuti con i Simpson, c’è una probabilità del 99.9% che abbiate almeno sentito parlare di Ammazza che Mazza. Ebbene, tenetevi forte perché il gioco più iconico e sfortunato della storia dei videogiochi è tornato, in una nuova avventura che farà rivivere i vecchi ricordi e regalerà nuove emozioni. Sì, avete capito bene: Ammazza che Mazza 2 è finalmente tra noi, grazie al talentuoso team indipendente di André & Wally Productions.
Per coloro che non conoscono il suo glorioso passato o che semplicemente necessitano di un rapido aggiornamento, Ammazza che Mazza è quel gioco immaginario che ha fatto la sua comparsa nell’episodio 11 della settima stagione dei Simpson intitolato “Marge non essere orgogliosa”, risalente al lontano 1996. In quell’episodio, Bart, nel desiderio di ricevere per Natale il famoso videogioco Tempesta d’Ossa (ovviamente una parodia di Mortal Kombat), si ritrova invece con una copia di Ammazza che Mazza, un titolo che ben poco aveva a che fare con l’azione e l’adrenalina del gioco che desiderava. Da lì, è nata una delle scene più memorabili della serie, che ha reso Ammazza che Mazza un’icona della cultura pop.
Ma il destino riserva sempre sorprese, e nel 2020, grazie all’ingegno di Aaron Demeter e Bill Oakley, Ammazza che Mazza ha fatto un ritorno in grande stile sotto forma di browser game, riproponendo in modo estremamente fedele il gioco originale, con tanto di noia inclusa. Tuttavia, il vero colpo di scena arriva ora, con il sequel non ufficiale intitolato Lee Carvallo’s Putting Challenge 2, affettuosamente ribattezzato da noi come Ammazza che Mazza 2.
Questo sequel ci porta in un viaggio completamente nuovo e inaspettato. Nel trailer che potete ammirare qui sotto, è evidente che ci troviamo di fronte a un’avventura punta e clicca per Game Boy, dove impersoneremo il mitico Lee Carvallo in persona. Il gioco ci immerge nelle sue giornate tipiche e ci mette alla prova con una serie di piccoli puzzle ambientali da risolvere. Ma attenzione, perché non mancano certo i riferimenti ai Simpson, che faranno la gioia dei fan più accaniti.
Se questa breve anteprima vi ha catturato l’interesse, sappiate che potete scaricare gratuitamente Ammazza che Mazza 2 tramite il browser game, cliccando su questo link. In alternativa, se preferite sostenere i talentuosi creatori di questo capolavoro, potete acquistare una copia su Itch.io al prezzo di un caffè (o più, se volete mostrare tutto il vostro apprezzamento).
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer