Tramite il sito web ufficiale, Remedy ha annunciato o per meglio dire confermato Alan Wake Remastered, il cui sviluppo è quasi ultimato ed uscirà su PC via Epic Games Store, Xbox One, Xbox Series, PS4 e PS5.
Sam Lake ha affermato:
All’inizio del gioco Alan Wake dice: “In una storia dell’orrore la vittima continua a chiedersi perché, ma non può esserci alcuna spiegazione, e non dovrebbe essercene una, il mistero senza risposta è ciò che rimane con noi più a lungo, ed è ciò che ricordati alla fine». Questa è un’idea che mi sta a cuore. Le storie che mi fanno pensare mi emozionano, storie in cui tutto non mi viene distribuito liberamente o incartato in modo ordinato, dove mi rimane un mistero. I misteri sono magici per me, contengono una promessa e spesso sono più felice di questo che di una risposta finale. Questo è ciò che noi come squadra, e io come autore principale di Alan Wake, abbiamo deciso di creare per te molto tempo fa.
Questa storia e questo personaggio erano personali in molti modi. Alan Wake, essendo lui stesso uno scrittore, mi ha dato l’opportunità di usare ciò che faccio e amo come scrittore come elemento della storia. Alan Wake conteneva anche il mistero delle foreste e dei laghi, che sono preziosi per me come finlandese. E, invece di un concentrato di una tariffa horror di una nota, era questo strano, persino dispendioso mix di orrore, umorismo e mistero soprannaturale. Lo adoro anche perché si è rivelato un gioco molto difficile da realizzare, con molte difficoltà lungo il percorso, e questo mi rende ancora più orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto.
Alan Wake Remastered offrirà un comparto grafico migliorato, dal modello dello stesso Alan alle cutscene.Il lancio è previsto per l’autunno.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer