Dalla fredda Finlandia giunge una storia che vede come protagonista Alisa, una giovane tecnica AV con una passione così ardente per Alan Wake da spingerla a compiere un gesto tanto bizzarro quanto affascinante: l’acquisto di ben 4000 copie del primo capitolo della celebre serie videoludica, solo per scoprire che nessuna di esse funziona.
Tutto ha avuto inizio con un annuncio su eBay che proponeva un incredibile lotto di 4000 codici per il download di Alan Wake. Ogni codice era stampato su un’apposita cartolina, accuratamente confezionata all’interno di due scatole che pesavano complessivamente ben 50 kg. Un vero e proprio tesoro per gli appassionati dell’horror psicologico videoludico.
Con un entusiasmo contagioso, Alisa ha deciso di investire 240 dollari per l’acquisto di questi due mastodontici pacchi. Dopo circa un mese, il tanto atteso carico è finalmente giunto a destinazione. Tuttavia, la delusione è stata evidente quando è emerso che nessuno dei 4000 codici funzionava come dovrebbe.
Nonostante l’inconveniente, Alisa non ha perso il buonumore. Ha prontamente contattato l’assistenza clienti di Microsoft nella speranza di risolvere il problema, anche se comprendeva che sarebbe stato poco probabile che tutti i codici venissero improvvisamente attivati.
L’immagine di questo incredibile pacco di codici di Alan Wake è diventata oggetto di conversazione sui forum di appassionati. Alisa è stata elogiata per la sua creatività, con alcuni che hanno persino paragonato il suo acquisto a un “oggetto del potere”, richiamando il mondo di Control, un altro famoso titolo dei creatori di Alan Wake, Remedy Entertainment.
Ma perché acquistare 4000 copie digitali di un gioco? Alla domanda, Alisa ha risposto con la sua consueta franchezza: “La risposta breve è perché è divertente”, ha spiegato. “Quella lunga è che sto attualmente producendo un fan video su Alan Wake 2 ispirato ai filmati live action di questo, e appena ho visto l’annuncio di vendita di 4000 cartoline per il download di Alan Wake ho avuto una visione di una scena in cui avrei potuto utilizzare questa assurda quantità”.
Il suo progetto è ambizioso: una volta terminata la realizzazione del video, Alisa ha pianificato di rivestire le pareti della sua stanza con le cartoline non funzionanti. Una decisione tanto audace quanto emblematica della sua dedizione per Alan Wake.
i've acquired what i think is an "object of power". i will report back on its usefulness after more research https://t.co/aklLRz8Uk6 pic.twitter.com/gtifIeTVoP
— alisa (@fakephantasm) April 12, 2024
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer