Alan Wake 2 è un’esperienza horror di sopravvivenza psicologica per giocatore singolo e il sequel del gioco originale vincitore di numerosi premi Gioco dell’anno nel 2010, Alan Wake. Il sequel è costruito da zero per essere una vera esperienza di nuova generazione su PlayStation 5 con immagini straordinariamente dettagliate che danno vita alla nostra storia, azione e ambienti attraverso il motore Northlight di Remedy.
Non hai mai giocato al primo Alan Wake (o Alan Wake Remastered)? Non c’è motivo di preoccuparsi, poiché i giocatori che potrebbero essersi persi il primo gioco possono facilmente tuffarsi nel sequel senza alcuna precedente esperienza o conoscenza della storia del gioco.
Una serie di omicidi rituali minaccia Bright Falls, una piccola comunità cittadina circondata dalla natura selvaggia del Pacifico nord-occidentale. Anderson, un abile agente dell’FBI con la reputazione di risolvere casi impossibili, arriva per indagare sugli omicidi. Ben presto gli eventi si trasformano in un incubo quando scopre pagine di una storia dell’orrore che iniziano a diventare realtà intorno a lei. In qualche modo gli eventi sembrano portare ad Alan Wake, lo scrittore horror scomparso 13 anni fa.
Alan Wake, uno scrittore perduto intrappolato in un incubo oltre il nostro mondo, scrive una storia nel tentativo di plasmare la realtà che lo circonda e fuggire dalla sua prigione. Con un oscuro orrore che gli dà la caccia nel Luogo Oscuro, Wake sta cercando di mantenere la sua sanità mentale e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco.
Il gioco inizia con Anderson che arriva per indagare sugli omicidi a Bright Falls con il suo collega veterano Alex Casey. Dopo che alcuni eventi sono accaduti, i fan possono riprodurre le rispettive storie di Wake e Anderson nell’ordine che preferiscono. I loro viaggi si riecheggiano e si prefigurano a vicenda, in questa intensa storia d’atmosfera, portando i giocatori su due percorsi separati, oscuri e inquietanti.
Alan Wake 2 uscirà il 17 Ottobre 2023.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer