Sulla base delle ultime informazioni rilasciate da Remedy, Alan Wake 2 si distinguerà dal suo predecessore per l’inclusione di aree aperte e liberamente esplorabili. Inoltre, in alcuni casi, i giocatori avranno la possibilità di ritornare in queste aree in un secondo momento, magari per dedicarsi ad attività secondarie ancora da scoprire.
Recentemente, Remedy ha diffuso un video dietro le quinte dedicato a Saga Anderson, la nuova co-protagonista del gioco. Oltre a svelare interessanti dettagli sul personaggio, il direttore di gioco Kyle Rowley ha dichiarato che Alan Wake 2 punterà maggiormente sull’esplorazione.
“Nel gioco, i giocatori torneranno a Cauldron Lake, che costituisce ovviamente un elemento fondamentale della trama. Avranno l’opportunità di esplorare tutte le foreste circostanti e, poiché ci troveremo in un’area leggermente più aperta, avranno la libertà di esplorazione e la possibilità di ritornare e rivisitare i luoghi nel corso della loro avventura”, ha affermato.
“Non era possibile esplorare gli ambienti nel primo gioco”, ha aggiunto l’artista senior delle ambientazioni, Anne-Lynn Sottas. “Tuttavia, adesso i giocatori potranno camminare per le strade, scoprire di più sulla città e ritornare nei luoghi già presenti nel precedente gioco, come ad esempio il ristorante diner”.
Il team di Remedy Entertainment ha sottolineato di aver effettuato molte ricerche per garantire la massima autenticità e attenzione ai dettagli nella creazione di una città ambientata nella regione del nord-ovest del Pacifico.
“Ho dedicato diverse settimane alla lettura di documenti e alla raccolta di dati sulle foreste, nonché allo studio delle specie chiave dell’area, al fine di rendere giustizia al nord-ovest del Pacifico”, ha affermato Ciara Creagh-Peschau. “Inoltre, per quanto riguarda la fotogrammetria, abbiamo effettivamente acquisito la scansione degli alberi presenti sul posto. Gli alberi che vedrete nel gioco sono letteralmente quelli provenienti da questa regione del nord-ovest del Pacifico”.
Si ricorda che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC, esclusivamente in formato digitale. Un nuovo video di gameplay del gioco sarà presentato durante lo Summer Game Fest dell’8 giugno.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer