Durante il Future Games Show di quest’anno, gli sviluppatori di MS Games hanno presentato la loro ultima produzione, Airport Sim. In questo simulatore i giocatori assumeranno i ruoli dell’equipaggio di terra in uno dei quattro terminal aerei fedelmente ricreati. Saranno responsabili della manutenzione degli aeromobili e del benessere dei passeggeri, tutto questo in vari scenari e condizioni meteorologiche realistiche.
Cosa succede dietro le quinte negli aeroporti? La tua borsa scompare su un nastro trasportatore e improvvisamente appare (o meno) alla tua destinazione finale. I segreti degli aeroporti verranno svelati in Airport Sim, un gioco di simulazione in cui saremo in grado di gestire i bagagli, fare rifornimento di aerei, utilizzare veicoli tecnici (es. jetway, trattori, auto “seguimi”) e svolgere qualsiasi altro compito del personale di terra (es. assistenza al rullaggio o movimentazione di gruppi elettrogeni speciali).
Tutte le attività seguono un calendario rigoroso. Pianificare ogni azione e trovare il flusso di lavoro ottimale consentirà ai passeggeri di viaggiare in sicurezza verso le loro destinazioni. Ma non puoi essere preparato per ogni situazione che potrebbe accadere. Le condizioni meteorologiche e gli eventi casuali terranno sempre all’erta anche il miglior equipaggio di terra.
Nella Campagna il giocatore sarà responsabile della gestione dei voli in base a orari reali e intraprenderà tutte le attività necessarie per mantenere gli aerei nei tempi previsti. In modalità Gioco libero, il personale di terra dovrà lottare contro eventi casuali e regolare le condizioni meteorologiche nella propria posizione.
MS Games collabora con MK Studios, veterani della scena del modding di Microsoft Flight Simulator ed esperti di regole aeronautiche. Tutti i terminal e le piste sono basati su luoghi reali. I giocatori possono visitarli in una modalità visitatore separata. La modalità cooperativa consentirà ai giocatori di trovare nuovi modi ottimali per servire aerei e passeggeri con l’assistenza dei loro amici.
Airport Sim è un ottimo sandbox per gli appassionati di aviazione. Con l’integrazione di Steam Workshop, il gioco consentirà agli utenti di creare orari personalizzati, modificare tutti i veicoli e persino creare una nuova compagnia aerea.
Caratteristiche principali:
- Aeroporti ricreati fedelmente: Vágar, Keflavik, Key West e Francoforte (altri seguiranno come DLC);
- Veicoli tecnici con licenza, creati sulla base di schemi e progetti reali;
- Gli aerei commerciali più popolari, ad es. Boeing 737-800 o Airbus A320 NEO;
- Diverse modalità di gioco: Campagna, Gioco libero, Co-op e Modalità visitatore;
- Le condizioni meteorologiche della vita reale sono state create utilizzando i dati di METAR (un bollettino meteorologico per i professionisti dell’aviazione);
- Condizioni meteorologiche personalizzabili;
- Rappresentazione fedele della posizione del sole nel cielo in base alla posizione geografica, ora e data;
- Veri compiti del personale di terra, ricreati dopo numerosi colloqui e basati su documentazione e procedure esistenti;
- Supporto per Steam Workshop – che consente di modificare le macchine e il gameplay;
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer