A distanza di tempo dall’annuncio di Sony sulla chiusura del Playstation Store su PS3,PSP e PSVITA, arriva quest’oggi un nuovo annuncio dall’azienda, la quale sembrerebbe aver cambiato idea.
Abbiamo valutato attentamente la situazione, la nostra è stata una decisione frettolosa. Quest’oggi dunque annunciamo che manteremmo il PlayStation Store attivo sia su PS3 che PSVITA, mentre su PSVITA cesserà il 2 Luglio 2021 come pianificato.
Inizialmente avevamo deciso di interrompere il supporto per una serie di motivi e difficoltà, per poter concentrare le risorse altrove, tuttavia ci siamo resi conti che molti ancora comprano giochi classici per PS3 e PSVITA, per questo manteremmo attivo lo Store.
Mentre guardiamo avanti verso PS4 e PS5, riteniamo che sia importante preservare le piattaforme menzionate. Vi ringraziamo per aver condiviso con noi le vostre opinioni, le ascoltiamo e apprezziamo.
Dunque alla luce dei fatti, PSP non potrà più accedere allo Store, PS3 e PSVITA sono invece salve per ora.
Aggiornamento
A quanto pare Sony ha rivisto nuovamente i suoi piani, come riportato in un post su Twitter pubblicato dallo sviluppatore di un nuovo gioco in arrivo per PSVITA. Anche se lo Store resterà aperto non sarà più possibile pubblicare nuovi titoli, quelli ancora presenti invece potranno essere acquistati e scaricati senza problemi. Il discorso in questione è valido solo per PSVITA.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer