Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Age of Mythology Retold e Age of Empires 2 Definitive Edition arrivano su PS5

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Forza Horizon 5 su PlayStation 5, Microsoft continua ad abbracciare la filosofia del multipiattaforma con la conferma ufficiale delle versioni PS5 di Age of Mythology Retold e Age of Empires 2 Definitive Edition.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della serie strategica, con il team di World’s Edge che ha fissato per il 4 marzo il lancio della versione PlayStation 5 di Age of Mythology Retold, mentre l’edizione PS5 di Age of Empires 2 Definitive Edition è attesa per la primavera.

A partire dal 4 febbraio, i preordini di Age of Mythology Retold per PlayStation 5 sono ufficialmente aperti sul PlayStation Store. Inoltre, chi acquisterà la Premium Edition potrà godere di un accesso anticipato al titolo già dal 27 febbraio.

Per quanto riguarda Age of Empires 2 Definitive Edition, la versione PS5 includerà tutti i contenuti della versione console già pubblicata su Xbox Series X|S nel gennaio del 2023. Questa edizione rappresenta la versione più completa dello storico titolo strategico uscito originariamente su PC nel 1999, con ben 40 aggiornamenti che hanno arricchito l’esperienza di gioco. Il pacchetto comprende 83 mappe, 34 campagne multiplayer, 42 civiltà giocabili, sette campagne cooperative e dieci modalità multigiocatore.

In aggiunta, la riedizione console del celebre strategico introduce un’interfaccia completamente rinnovata e ottimizzata per i controller, garantendo un’esperienza di gioco fluida e intuitiva. Il supporto al crossplay tra PC, PlayStation e Xbox permetterà inoltre ai giocatori di sfidarsi senza barriere di piattaforma.

Condividilo
PS5">