Tempo fa Microsoft annunciò l’acquisizione di Activision, la quale include naturalmente numerosi studi come Blizzard, giusto per citarne qualcuno, ad oggi però l’accordo non è ancora stato finalizzato, le cause potrebbero essere riconducibili alla recente affermazione di Sony sulla possibile esclusività Xbox di Call of Duty.
Secondo i giornalisti del Financial Times, come riportato su Windowsclub, l’affare è in corso ma ha subito rallentamenti, la Commissione Europea starebbe analizzando attentamente gli eventuali rischi di monopolio per l’ingresso della famiglia Activision/Blizzard in casa Microsoft. Le autorità che si occupano della regolamentazione in europa hanno deciso di concedersi più tempo per svolgere indagini prima di prendere decisioni e concludere il tutto.
Qualora l’accordo andasse in porto, Microsoft potrebbe tra qualche anno, quando scadrà l’accordo su Call of Duty con Sony, decidere di renderlo un franchise esclusivo PC e Xbox.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer