Con una lunga serie di tweet sul profilo ufficiale Twitter, Universo PlayStation ha pubblicato alcuni dettagli importanti per Abandoned, i quali svelano finalmente la natura del gioco, nonostante il primo Gameplay Trailer sia previsto per domani.
Hasan Kahraman dialogando con la testata Al-Hub ha commentato come segue:
Abandoned non ha niente a che vedere con Hideo Kojima, è una nuova IP che non è legata in alcun modo nè a Silent Hill nè a Metal Gear Solid. Sono lusingato che sia stato accostato a nomi di questa portata, è stato difficile gestire la situazione per un piccolo studio di sviluppo.
Abandoned è uno sparatutto in prima persona ambientato negli Stati Uniti, in un mondo realistico ed horror. Non è un survival, ci tengo a precisarlo, il gioco presenta un sistema chiamato RGI (Realistics Game Interactions) il quale permette di approcciarsi ai personaggi e al mondo di gioco in modo realistico, senza la presenza di HUD, è più lento rispetto un Call of Duty e sfrutta le potenzialità del Dual Sense di PS5.
Con questa dichiarazione Hasan scrive la parola fine a rumors ed ipotesi che spacciavano Abandoned come i nuovi Silent Hill o Metal Gear Solid.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer