Il lancio di A Plague Tale Requiem si avvicina, nell’attesa tramite un post pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog, Nicholas Bécavin, Lead Engine Programmer di Asobo Studio, commenta il perchè il gioco non uscirà su console di vecchia generazione.
Abbiamo deciso di sviluppare A Plague Tale Requiem su PlayStation 5 per liberarci completamente dai vincoli della vecchia generazione e sfruttare al massimo le funzionalità offerte da quella nuova. Prendiamo, per esempio, il tempo di caricamento: è ridotto a tal punto da rendere possibile la progettazione di nuove mappe e livelli. Con la maggiore quantità di memoria, otteniamo una distanza di visualizzazione superiore, che consente di vedere molto più lontano. In pratica, gli orizzonti si espandono, ed il risultato è un ambiente molto più aperto di quello introdotto nel primo gioco.
I ratti sono una caratteristica fondamentale di A Plague Tale e per questo secondo gioco abbiamo voluto spingere al massimo le possibilità della nuova generazione per portare l’orrore e il trauma indotto dai topi su un livello superiore. Il numero di topi sullo schermo è stato moltiplicato per 60, passando da 5.000 a 300.000. È un buon numero per trasmettere la visione dell’apocalisse che continua a opprimere sempre più i nostri eroi. Per riassumere, abbiamo sfruttato appieno tutte le nuove opportunità tecnologiche per fornire un ambiente più aperto, con più luce, più dettagli, più geometrie, più texture. E anche più topi.
Salvo imprevisti, A Plague Tale Requiem uscirà su PC, PS5 e Xbox Series il 18 Ottobre 2022, incluso nel Game Pass.
Le parole di Bécavin fanno seguito a quanto già detto dal Game Director Kevin Choteau, che negli scorsi mesi aveva spiegato i vantaggi di aver rinunciato a PS4 e Xbox One per A Plague Tale Requiem. In attesa della recensione potete intanto leggere la nostra anteprima di A Plague Tale Requiem, che promette di rivelarsi un sequel molto ambizioso.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer