Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

7 days to die esce dall’Accesso Anticipato dopo 11 anni

È passato più di un decennio dalla sua introduzione nell’Early Access, ma finalmente il team di The Fun Pimps si prepara al lancio della versione 1.0 di 7 Days to Die, il famoso survival horror a tinte open world.

La software house indipendente ha annunciato il passaggio alla versione finale attraverso un videomessaggio, evidenziando gli sforzi dedicati per portare il gioco fuori dall’Early Access e renderlo disponibile ufficialmente su PC e console.

Tuttavia, il rilascio della versione 1.0 non è privo di sfide. Il team ha dichiarato che la versione “Legacy” non sarà aggiornata a causa delle significative differenze tecniche tra le vecchie e le attuali console. Coloro che desiderano giocare a 7 Days to Die sulle console PlayStation e Xbox della generazione attuale dovranno quindi acquistare la nuova versione del gioco.

Per mitigare questo inconveniente, il team ha comunicato di aver contattato Sony e Microsoft per rimuovere la versione attuale in anteprima dai loro store digitali e offrire uno sconto ai possessori delle versioni legacy di 7 Days to Die su console. Tuttavia, gli utenti Early Access su PC non dovranno riacquistare il gioco, anche se i salvataggi non saranno compatibili con la nuova versione.

Per festeggiare il passaggio alla versione 1.0, dal 22 al 29 aprile, tutti i giocatori PC interessati potranno acquistare 7 Days to Die con uno sconto del 76%. Questa è un’opportunità per gli appassionati di approfittare di un prezzo ridotto prima che il gioco subisca un aumento di prezzo in concomitanza con il suo lancio su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024.

Condividilo